• User Attivo

    Proteggere dal download un database access

    ciao a tutti!
    ho un database access 2003 contenente gli iscritti all'area riservata mio sito web che vorrei proteggere da inopportuni attacchi di qualcuno che trovi divertente scaricarsi detto elenco!
    Ho pensato di creare un web secondario con Front Page e di infilare lì il database, così chi vuole accedere deve autenticarsi tramite user id e password sul server, tuttavia fatta questa operazione tutte le funzioni che si collegano al db mi danno questo errore

    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access]Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN for process 0xad0 Thread 0xf4c DBC 0x15b4004 Jet' del Registro di sistema.
    /login.asp, line 9

    Come posso evitarlo? O come posso proteggere diversamente il mio database?
    Grazie a tutti,

    Marco


  • User Attivo

    Ho modificato il titolo del tuo post (era troppo generico e non riassumeva il problema).

    Per proteggere un .mdb basta metterlo in una cartella senza i permessi di lettura per l'utente internet.

    Se fossi in hosting dovresti avere una cartella apposita dover poter mettere il db in sicurezza. Ad es. su aruba tale cartella si chiama mdb-database


  • User Attivo

    è proprio così! grazie!
    Marco