• User

    Quale percorso per gli include

    Dovendo richiamare degli include da una cartella nella root tipo include/file.inc quale percorso utilizzo per i file che a loro volta sono in una cartella tipo cartella/file.asp...

    per quelli dello stesso livello nessun problema ma se inizio ad entrare nelle cartelle non so come procedere

    mille grazie


  • User Attivo

    Con il virtual path puoi indicare un percorso che parte dalla root, in questo modo non importa la posizione del file che richiama l'include in quanto il file da includere verrà ricercato in maniera assoluta, non reliativa.

    Es.:

    
    <!--#include virtual="/include/file.inc"-->
    
    

  • User

    Perfetto
    Mille grazie


  • User Attivo

    x madai

    ho sempre usato percorsi del tipo ../../ ecc. con il comando include file

    da neofita della programmazione mi sento più sicuro
    forse perchè non l'ho mai usato

    secondo te quanto è più conveniente l'uno rispetto all'altro?

    grazie

    fabio:ciauz:


  • Moderatore

    @flasini said:

    x madai

    ho sempre usato percorsi del tipo ../../ ecc. con il comando include file

    da neofita della programmazione mi sento più sicuro
    forse perchè non l'ho mai usato

    Su windows server 2003 non puoi usare più "../" per tornare indietro, quindi l'unica soluzione è il virtual (questo vale nel caso il server non sia stato settato per accettare anche "../", cosa assai improbabile) .

    secondo te quanto è più conveniente l'uno rispetto all'altro?

    Io direi che alla fine nonostante non cambi niente è meglio il virtual, è più chiaro.

    Ciao


  • User Attivo

    @Legolas said:

    Su windows server 2003 non puoi usare più "../" per tornare indietro, quindi l'unica soluzione è il virtual (questo vale nel caso il server non sia stato settato per accettare anche "../", cosa assai improbabile) .

    Io direi che alla fine nonostante non cambi niente è meglio il virtual, è più chiaro.

    Ciao

    ciao

    in effeti si è più chiaro
    come mai il mio server lo permette? :mmm:

    :ciauz:


  • User Attivo

    In realtà win2003 server non permette, di default, di indicare percorsi relativi che vadano più giù della root del sito. Non consente di andare a pescare include che si trovino in cartelle "parenti" della root.

    Se ad es. in inetpub avessimo le cartelle "miosito" e "includes", dove miosito è la root del sito dal quale voglio pescare un include che si trova nella cartella "includes", allora tale operazione non sarebbe consentita per impostazione predefinita. Tale impostazione è modificabile dalle opzioni di configurazione della "Home directory" in IIS (spuntando "Enable parent paths").