• User

    Sviluppo Plugin NopCommerce

    Ciao

    Spero di scrivere nel posto giusto! Sto sviluppando un plugin per NopCommerce..

    E ho fatto rifermento alla documentazione ufficiale (non posso mettere il link perche non sono premium :bigsmile:)

    Se qualcuno ha esprienza in merito mi puo consigliare se sto percorrendo la strada giusta?

    Per creare il plugin si deve creare una struttura uguale a quella di un progetto MVC, non is più comodo creare direttamente un progetto MVC al posto di creare una Class Library come scritto nella guida:x??

    Cosa cambia per l'implementazione del PlugIn?

    La documentazione a cui faccio riferiemento is valida anche per la versione 2.80??

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Imbesi, premetto che non sono un esperto di NopCopmmerce, ma il motivo per cui viene richiesta la prodizione di una Class Library (anche se all'interno vai a costruire una struttura del tutto identica al Pattern MVC) è sicuramente legato a necessità distributive del tuo Plug-In.

    Mi spiego meglio: se il Plugin che stai per realizzare deve essere reso disponibile ad altri utilizzatori del CMS, allora dovrà necessariamente rispettare una o più interfacce (Interface nel vero senso dell'OOP). Infatti leggendo la guida ce ne sono almeno 7 disponibili.

    Tieni presente che il Core del CMS può utilizzare i Plugin solo se questi rispettano le Interfacce comuni. Ciò significa che la classe contenente il Plugin viene eseguita "on-the-fly", al volo, dal CMS in base alle configurazioni interne.

    Se tu realizzassi il plugin senza "embeddarlo" in una Class Library allora potresti utilizzarlo solo tu, oppure altri sviluppatori che hanno a disposizione Visual Studio o altri IDE per "incastonarlo" nei loro progetti. Ma gli utenti "normali" non avrebbero modo di utilizzarlo...

    Spero di essermi espresso in maniera comprensibile, anche perché mi rendo conto che l'argomento è uno di quelli da 4guysfromrolla... :caffe:

    A disposizione per ulteriori chiarimenti


  • User

    Ciao

    Grazie per avermi risposto.

    Sei stato molto chiaro, immaginavo che per potesse essere una cosa del genere, ma preferivo chiedere per avere maggiore sicurezza.

    In effetti il plugin va poi distribuito quando l'applicazione viene messa on-line e quindi il dive pubblicata solo la dll e non tutta la struttura, quindi come dici tu un discorso di distribuzione.

    Ciao e grazie

    :ciauz:


  • Moderatore

    You're welcome