• User

    Sviluppo Plugin NopCommerce

    Ciao

    Spero di scrivere nel posto giusto! Sto sviluppando un plugin per NopCommerce..

    E ho fatto rifermento alla documentazione ufficiale (non posso mettere il link perche non sono premium :bigsmile:)

    Se qualcuno ha esprienza in merito mi puo consigliare se sto percorrendo la strada giusta?

    Per creare il plugin si deve creare una struttura uguale a quella di un progetto MVC, non is più comodo creare direttamente un progetto MVC al posto di creare una Class Library come scritto nella guida:x??

    Cosa cambia per l'implementazione del PlugIn?

    La documentazione a cui faccio riferiemento is valida anche per la versione 2.80??

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao Imbesi, premetto che non sono un esperto di NopCopmmerce, ma il motivo per cui viene richiesta la prodizione di una Class Library (anche se all'interno vai a costruire una struttura del tutto identica al Pattern MVC) è sicuramente legato a necessità distributive del tuo Plug-In.

    Mi spiego meglio: se il Plugin che stai per realizzare deve essere reso disponibile ad altri utilizzatori del CMS, allora dovrà necessariamente rispettare una o più interfacce (Interface nel vero senso dell'OOP). Infatti leggendo la guida ce ne sono almeno 7 disponibili.

    Tieni presente che il Core del CMS può utilizzare i Plugin solo se questi rispettano le Interfacce comuni. Ciò significa che la classe contenente il Plugin viene eseguita "on-the-fly", al volo, dal CMS in base alle configurazioni interne.

    Se tu realizzassi il plugin senza "embeddarlo" in una Class Library allora potresti utilizzarlo solo tu, oppure altri sviluppatori che hanno a disposizione Visual Studio o altri IDE per "incastonarlo" nei loro progetti. Ma gli utenti "normali" non avrebbero modo di utilizzarlo...

    Spero di essermi espresso in maniera comprensibile, anche perché mi rendo conto che l'argomento è uno di quelli da 4guysfromrolla... :caffe: