+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

reindirizzare da vecchio url dinamico a nuovo

Ultimo Messaggio di sid05 il:
    User L'avatar di sid05

reindirizzare da vecchio url dinamico a nuovo

salve
    ho aperto un thread a proposito nella sezione posizionamento, ma forse è meglio chidere qui:
    ho dei backlink che puntano ad alcune pagine dinamiche (defaul.asp?modulo=..&id=# )e vorrei sapere come reindirizzare questi link a nuove pagine.

In pratica rifaccio da capo il sito (eliminando completamente il CMS e relativi database, quindi niente 301 nel database) mantenendo gli stessi contenuti che però avranno url statici (nomecartella/nomefile.asp)...

io vorrei che un utente, dal sito xxx accedesse alla nuova pagina relativa , mentre adesso entrerà nella home (che non è gravissimo ma comunque fuorviante)

grazie a tutti in anticipo
    Sid
    con google abbiamo fatto pace: sid05.com

Moderatore L'avatar di paocavo
    Aggiungi paocavo su Facebook Aggiungi paocavo su Linkedin
    Se elimini il database non puoi fare un corretto redirect 301, i dati sul db ti servono per gestire i parametri delle vecchie url per reindirizzarle sulle nuove. Se cancelli il db puoi solo reindirizzare tutto sulla nuova home page, a meno che non riesci a ripescare tutti i BL (per esempio tramite "Link:www.tuosito.it" sui motori di ricerca: alltheweb.com, yahoo.it, msn...) e poi cercare di "decodificare" i parametri delle query-string a memoria (o tramite la cache dei MDR). La cosa sarà semplificata se nei parametri passavi qualche descrizione oltre agli IDs.

Esperto L'avatar di madai
    Se ad ogni pagina del vecchio cms corrisponde una nuova pagina del nuovo sito e ad essa deve reindirizzare, allora il vecchio cms deve persistere così da poter gestire i redirect con precisione. Almeno fino a quando i motori avranno assimilato il nuovo sito.
    Cerchi un hotel a Ischia? Pronto Ischia.

User L'avatar di sid05
    il fatto è che non è un problema di spider (non ha mai trovato ed indicizzato una riga del cms) ma di utenti, quindi è un problema non tecnico (relativo a posizionamento ed indici) diciamo, pratico....
    credo che rinuncerò a quei backlink (che comunque saranno validi in quanto default.asp?modulo=xxx restituirà la nuova pagina default.asp che sarà la nuova home...

brutto per certi aspetti ma non errato...
    che ne dite?

Moderatore L'avatar di paocavo
    Aggiungi paocavo su Facebook Aggiungi paocavo su Linkedin
    se ti accontenti, ok. ma se le pagine che contengono i BL hanno un PR accettabile (4-5) è un peccato non recuperarle...

User L'avatar di sid05
    Ho studiato meglio la situazione: i BL più importanti arrivano da alcuni articoli che ho pubblicato sul sito del CMS e posso modificarli (col nuovo url)...
    mi restano fuori 3-4 link dal forum che è fermo a PR 0, quindi direi che non c' è problema...
    non sono cocciuto ma ho solo una gran voglia di resettare il mio server (dopo anni di esperimenti e parecchia "robaccia" presente)...

grazie mille a tutti
    a presto

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.