• User Newbie

    Problema url submit form

    Salve e benvenuti a tutti.
    Sono nuovo del forum.

    Sto progettando un sito web con un motore di ricerca. dalla home page compilo dei campi con delle voci da mysql e le invio a una pagina di ricerca tramite una funziona in javascript che mi riscrive il link. in questo modo il mod_rewrite che ho scritto farà visualizzare i risultati.
    Fin qui non ho avuto problemi. Nella pagina di ricerca, inoltre ho nuovamente lo stesso form con altre voci aggiunti ( ricerca avanzata), che al caricamento viene riempito con le voci scelte in home page.

    Qui ho un grosso problema, se provo a fare la ricerca da questo modulo e invio il tutto con il submit nell URL mi riscriva nuovamente il link in questo modo:
    miosito.it/pagina/ricerca/prova.html/pagina/ricerca/prova.html

    Allora ho provato a togliere il submit e ad impostare location.pathname = strLink; (link da inviare) e inviare con window.location.href;

    pare che funzioni ma non mi invia i parametri aggiuntivi e quindi tramite una variabile li ho caricati in questo modo:

    location.href = prezzo_da_value;

    il parametro viene richiamato solo quando è diverso da 0 ma quando nel campo prezzo_da: faccio una ricerca e dopo provo a svuotare il campo dall'url non viene cancellato, riportandomi il valore precedente.

    Qui ce il codice del form:

    <form id="form_res" name="form_res" method="get" action="" onSubmit="return false">

    .....CONTENUTO...

    <input type="button" id="submit_res" value="CERCA" onClick="submitSearchForm()">
    </form>

    Javascript:

    function submitSearchForm(){

                    if(document.getElementById("prezzo_da").value==0){
                      document.getElementById("prezzo_da").setAttribute("disabled","disabled");
                    }else {
                        prezzo_da_value="?prezzo_da=" + document.getElementById("prezzo_da").value      
                    }
    

    ...... CREO STRINGA DA COSTRUIRE strLink

    ....

                    location.pathname = strLink;
                    location.href = prezzo_da_value;    
                    window.location.href;
    

    :mmm:
    Grazie in anticipo..


  • User Newbie

    MI SPIEGO MEGLIO:

    in una pagina ho un form che al submit mi manda una stringa nell url.

    se premi il pulsante cerca l'indirizzo attuale viene sommato a quello appena creato.

    dovrebbe risultare

    localhost/MESSINA/residenziali/in_affitto/a_MESSINA

    e invece

    localhost/MESSINA/residenziali/in_affitto/a_MESSINA/MESSINA/residenziali/in_affitto/a_MESSINA

    SOLUZIONE 1:

    La soluzione la avevo trovata togliendo il submit e dando a location.pathname il valore della stringa aggiornata e inviando il tutto con window.location.href;

    per inviare i parametri: location.href = (?prezzo_da=40)

    PROBLEMA:

    Se invio il form con un parametro , esegue normalmente la ricerca pero se svuoto il parametro nel link resta quello precedente.

    DOMANDA:

    ce un modo che dal semplice submit mi scriva l'indirizzo corretto? (cancellando quello precedente)

    Oppure, inviando il form con la SOLUZIONE 1 posso risolvere il problema dell invio parametri?

    grazie mille