• User Attivo

    Aprire report Access da web

    Eccomi di nuovo a sfruttare questo forum per un problema...
    Come posso richiamare da web un report di access!?
    P.S. Non importa anche se deve aprire access e poi aprirci all'interno il report

    fatemi sapere

    grazie
    ciao


  • Moderatore

    E' abbastanza complicato, dovresti instanziare l'intera applicazione MSAccess.exe all'interno della tua applicazione ASP.

    Maggiori info le trovi qui e qui.

    PS: Ti consiglio di abbandonare l'idea e rigenerare i report in HTML tramite script ASP.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @paocavo said:

    E' abbastanza complicato, dovresti instanziare l'intera applicazione MSAccess.exe all'interno della tua applicazione ASP.

    Maggiori info le trovi qui e qui.

    PS: Ti consiglio di abbandonare l'idea e rigenerare i report in HTML tramite script ASP.

    :ciauz:

    Grazie provo a darci un occhio...
    Il problema con i report in HTML è come sempre il salto pagina, mi risulta molto molto difficile gestirlo
    Quindi accetto molto volentieri nuove idee...

    di nuovo grazie
    ciao


  • Moderatore

    @CIRMAS said:

    Il problema con i report in HTML è come sempre il salto pagina, mi risulta molto molto difficile gestirlo

    Basta fare due conti con le righe delle tabelle che genererai e poi interporre il numero esatto di <br /> , e ripetere le intestazioni e piè di pagina desiderate...

    :ciauz:


  • User Attivo

    @paocavo said:

    Basta fare due conti con le righe delle tabelle che genererai e poi interporre il numero esatto di <br /> , e ripetere le intestazioni e piè di pagina desiderate...

    :ciauz:

    Esatto però quando mi arrivano dei campi note con n caratteri e non so quanti <br> inseriti nella textarea come la risolvo...!?
    Questo per è per un grosso limite del HTML

    fammi sapere

    grazie
    ciao


  • Moderatore

    in effetti in quel caso è un bel problema...:? le opzioni sono:

    1. tronchi il testo (se possibile) ad un prederminato numero max di caratteri
    2. "giochi" con la grandezza del font (all'aumentare del numero di caratteri diminuisci il size del font) :figo:
    3. Se il campo di tipo "MEMO" è unico mettilo alla fine e non ripetere Header e footer! 😉

    :bho: :ciauz: