• User

    devo aprire due pagine asp contemporaneamente

    Ciao a tutti, vorrei aprire due pagine asp, in due frame diversi passando due parametri presi da un database. La routine che mi apre la pagina1 tramite il parametro campo1, che seleziono da una lista popolata, è la seguente:

    <%
            set conn=server.createobject("adodb.connection")
            conn.open = "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source = " & Server.MapPath("mio.mdb")
            sql="SELECT campo1, campo2 FROM mio ORDER BY campo1"
            set rs=server.createobject("adodb.recordset")
            rs.open sql, conn, 1, 3
    %>
    
    
    <SCRIPT LANGUAGE=javascript>
    function invia()
          { 
          document.modellodue.submit();
          //self.location.reload();
          }
       
    </SCRIPT>
    <link href="tavole.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    
    
    <table width="270" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td class="testi"><p align="center">Get the table according to the class: </p></td>
      </tr>
      <tr>
        <td><form action="pdfreader.asp" method="post" name="modellodue" target="rightFrame">
            <p align="center"><select name="classe" size="1" id="classe" onchange="invia()">
                <%
    Set Rs = Conn.Execute(sql)
    While Not rs.EOF%>
                <option>
                <% =rs("campo1")%> 
                </option>
                <%rs.MoveNext
    Wend
    %>
                </select>
              <input type="submit" name="Submit" value="Submit" />
            </p>
        </form>
       </td>
      </tr>
    </table>
    <p>&nbsp;</p>
    
    
    <%
            rs.close
            conn.close
            set rs=nothing
            set conn=nothing
    %>
    
    

    Siccome la query mi seleziona anche un secondo parametro cioè campo2, vorrei capire come fare a passarlo per l'apertura di un secondo file asp contemporaneamente al primo in due frame separati

    Spero di essermi spiegato e grazie per l'aiuto

    F ❌x❌x


  • Moderatore

    Provo a risponderti, se ho capito bene...

    Secondo me dovresti mettere nella Select che hai chiamato "classe" nell'esempio sia il testo che il valore dell'opzione, nel testo lascia pure il 'campo1', nel valore inserisci sia il campo1 che il campo2 magari separati da un carattere particolare tipo '@' oppure il pipe '|' (che a me piace tanto...), ovviamente facendo attenzione che quei caratteri non siano normalmente consentiti e quindi presenti nei record di mio.

    Quando approdi con quel valore composto nella pagina pdfreader.asp non ti resta che fare lo split del parametro passato ed usare i due testi nelle due pagine...

    Spero di esserti stato d'aiuto :wink3: