• User Newbie

    IIS 7 e ASP Classico - cerco un sistemista che ci faccia girare ASP classico

    Apro anche qui questa discussione. Sono nel panico....come tutti i vecchi programmatori, quello che funziona non si tocca...finchè non sei obbligato :bho:
    mi è andato in palla il vecchio PC con XP con il quale gestivo dei siti in ASP 3.0 (so che molti di voi storceranno il naso, ma solo quelli che hanno meno di 35 anni, gli altri mi capiranno ;)). Il fatto è che ho preso un nuovo PC con windows 7 e IIS7 ma non riesco a configurare il server per vedere le pagine asp. La stringa di connessione DNS less che ho sempre usato in locale è questa:
    <%
    ' FileName="Connection_ado_conn_string.htm"
    ' Type="ADO"
    ' DesigntimeType="ADO"
    ' HTTP="false"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    Dim MM_click_STRING
    MM_click_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= C:/inetpub/wwwroot/LaRomita/mdb-database/romita.mdb"
    %>
    ma mi dà il seguente errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.
    /laromita/ita/pagine.asp, riga 15

    on line questi siti ospitati su server 2008 win girano tranquillamente con questa stringa di connessione:

    <%
    ' FileName="Connection_odbc_conn_dsn.htm"
    ' Type="ADO"
    ' HTTP="false"
    ' Catalog=""
    ' Schema=""
    MM_click_STRING = "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ= d:\inetpub\webs\la-romitanet\mdb-database\romita.mdb"
    %>
    che però, testata sul mio in locale, mi dà sempre lo stesso errore di prima. Smanettando, condividendo cartelle, dando autorizzazioni a IUSR etc adesso vedo la directory e l'index in html si vede, ma come vado sulle pagine aspnon riesco ad accedere al db. Per adesso ho ricreato un ambiente server su un vecchio pc dove ho rimesso XP, però vorrei usare un solo pc per il mio lavoro. Qualcuno, anche pagando, mi può dare una mano a farmi capire dove risiede l'arcano? Ormai è diventata una questione di principio...attendo fiducioso. Saluti a tutti


  • Moderatore

    Prova a guardare Origine dati ODBC nel vecchio PC e vedere se è settato il DSN per il file romita.mdb.
    Ricrealo identico sul nuovo PC.

    Ah, hai office installato sul nuovo PC?

    PS: ho qualche anno in più dei 35 del confine che delimiterebbe ASP da .NET, in effetti ci sono ancora parecchie aziende, anche molto grandi, che lo usano ancora...


  • User Newbie

    @artcava said:

    Prova a guardare Origine dati ODBC nel vecchio PC e vedere se è settato il DSN per il file romita.mdb.
    Ricrealo identico sul nuovo PC.

    Ah, hai office installato sul nuovo PC?

    PS: ho qualche anno in più dei 35 del confine che delimiterebbe ASP da .NET, in effetti ci sono ancora parecchie aziende, anche molto grandi, che lo usano ancora...
    Non ho mai usato ODBC ma stringhe di connessione senza dns. e ho chiaramente office installato sul nuovo pc...ma non c'è verso, il messaggio d'errore significa proprio che la stringa di connessione non riporta la path corretta..ma io sono certo che il sito è sotto inetpub/wwwroot... si accettano altri suggerimenti...


  • User Attivo

    @rankx55 said:

    Non ho mai usato ODBC ma stringhe di connessione senza dns. e ho chiaramente office installato sul nuovo pc...ma non c'è verso, il messaggio d'errore significa proprio che la stringa di connessione non riporta la path corretta..ma io sono certo che il sito è sotto inetpub/wwwroot... si accettano altri suggerimenti...

    Che versione hai installato di office? Quindi mi confermi che hai incluso access giusto? 32 o 64?
    ma utilizzando il motore di JET ti funziona? In questo modo possiamo escludere che siano problemi di permessi sulla cartella ...es:

    
    "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=\\miopercorso\MioDB.MDB;Jet OLEDB:Database Password=89745"