• User Attivo

    progress bar per Upload

    Salve a tutti

    ho uno script per far fare upload di file pesanti diverse decine di mb

    fino ad ora per indicare gli ovvi tempi lunghi di attesa uso un div giocando con la sua visibilità con all'interno una semplice scritta Attendere..

    non basta evidentemente e mi chiedono una progress bar ...
    sapete consigliarmi qualcosa ?
    Io uso AspSmartUpload della persist per fare upload, ma a quanto ho capito il componente non ha niente el genere...eppure se non ho capito male AspUpload sempre della persist aveva qualcosa...

    Comunque ho sentito parlare di un componente per fare sta cosa... ma non ricordo il nome ... sapete darmi un suggerimento ?


  • Super User

    @scura said:

    Salve a tutti

    ho uno script per far fare upload di file pesanti diverse decine di mb

    fino ad ora per indicare gli ovvi tempi lunghi di attesa uso un div giocando con la sua visibilità con all'interno una semplice scritta Attendere..

    non basta evidentemente e mi chiedono una progress bar ...
    sapete consigliarmi qualcosa ?
    Io uso AspSmartUpload della persist per fare upload, ma a quanto ho capito il componente non ha niente el genere...eppure se non ho capito male AspUpload sempre della persist aveva qualcosa...

    Comunque ho sentito parlare di un componente per fare sta cosa... ma non ricordo il nome ... sapete darmi un suggerimento ?

    Ciao!

    Prova qui:
    http://www.motobit.com/help/scptutl/upload.asp
    o
    http://www.aspin.com/home/components/file/upload
    o
    http://www.websupergoo.com/asp_progress_bar.htm

    PS: sono solo i primi tre risulòtati di una ricerca su google per asp upload progress bar!!!!


  • User Attivo

    Grazie per la segnalazione, molto utile

    ho trovato uno script puro asp, nessun componente da installare con tutto quello che mi serviva

    In base alla tua esperienza dici che posso usare questo script liberamente ?


  • Super User

    @scura said:

    Grazie per la segnalazione, molto utile

    ho trovato uno script puro asp, nessun componente da installare con tutto quello che mi serviva

    In base alla tua esperienza dici che posso usare questo script liberamente ?

    Come faccio a saperlo se non mi dici che script è o che licenza ha? Comunque se forniscono il codice sorgente puoi sicuramente usarlo, forse richiedono un backlink o che li nomini nella pagina...


  • User Attivo

    Hai ragione

    ciao grazie 😉


  • User Newbie

    Ciao scura e cali1981, io ho provato uno dei link postati da cali1981 pure asp upload di motobit ma non funziona ! la finestra con la progress bar mostra sempre l'indicatore a zero 😞 durante tutto il tempo che il file viene uploadato... io ho provato con un file di 15 mb, forse non ha funzionato perchè era troppo grande, non capisco cosa c'è che non funzionaaa.. cmq a me sembra strano che possa funzionare un upload con progress bar dato che la pagina asp che riceve il file viene processata solo dopo che quest'ultimo è stato completamente trasferito sul server ... 😞 mah ! cmq se potete fatemi sapere qualcosa...


  • User Newbie

    Ciao,

    perché non provi con l'accopiatta jQuery e Flash?

    uploadify.com/demos/

    E' semplicissimo, ti permette di fare l'upload di più immagini insieme e tante altre cose