• User

    pagine asp con combobox regioni, province e paesi...

    Ciao a tutti, ho creato una pagina con un form che ingloba al suo interno delle combo a cascata con regioni, città, paesi. Quando carico la pagina visualizzo solo la 1a combo, poi in base alla scelta compare la seconda e poi in base alla 2a scelta, la terza. Nel mio caso non è detto che io debba obbligatoriamente selezionare dalle combo, anzi a volte questa selezione non mi serve perché incrocio altri campi della form. Vorrei sapere come posso intercettare il NoSelected delle combo all'avvio e far si che all'invio della form i parametri relativi alle tre combo siano uguali a spazio vuoto e che quindi non mi salti la query.

    grazie...spero di essere stato chiaro

    F❌x:x


  • Moderatore

    Ciao Franciros, provo a rispondere...

    Se tu appoggiassi il valore della selezione in un campo hidden, e finché nessuno seleziona un valore della combo quel campo hidden rimanesse vuoto?

    Per appoggiare il valore della combo nel campo hidden devi utilizzare javascript. Se utilizzi framework tipo jQuery è tutto molto più semplice, altrimenti anche con il classico javascript puoi gestire l'onchange della select


  • User

    Ti ringrazio....proverò in questo modo....