• User Newbie

    Utilizzo di Like in una istruzione SQL

    Buonasera a tutti

    Ho un problema nel realizzare una istruzione SQL con Like in una pagina Asp.

    questo è quello che ho scritto ma i risultati non sono quelli che desideravo:

    VarA="SELECT * FROM tblContribuenti WHERE (((tblContribuenti.cognomeNomeRagSoc) Like '%" & RtxtCerca & "%'));"

    con questa istruzione riesco a trovare il valore solo inserendolo completamente, non riesco ad utilizzare i caratteri jolly. Ho letto che il provider OLEdb supporta il carattere % anziché *. Non riesco a capire dove è il problema se nell'istruzione o nel metodo di ricerca. C'è qualcuno che può darmi dei consigli per risolvere il problema.
    :arrabbiato:
    Grazie

    MM


  • User Attivo

    @mmoreno said:

    Buonasera a tutti

    Ho un problema nel realizzare una istruzione SQL con Like in una pagina Asp.

    questo è quello che ho scritto ma i risultati non sono quelli che desideravo:

    VarA="SELECT * FROM tblContribuenti WHERE (((tblContribuenti.cognomeNomeRagSoc) Like '%" & RtxtCerca & "%'));"

    con questa istruzione riesco a trovare il valore solo inserendolo completamente, non riesco ad utilizzare i caratteri jolly. Ho letto che il provider OLEdb supporta il carattere % anziché *. Non riesco a capire dove è il problema se nell'istruzione o nel metodo di ricerca. C'è qualcuno che può darmi dei consigli per risolvere il problema.
    :arrabbiato:
    Grazie

    MM

    ciao, fammi un esempio del testo che stai cercando. Il motore di database su cui stai effettuando la query è Access-Sql Server-Mysql ecc?