• User

    Automazione Classifica o inserimento foglio excel

    Buongiorno a tutti.....Spero di non essere fuori tema ma credo ke questa sia la sezione adatta a risolvere il mio problema (oddio ne ho diversi, ma come si dice una cosa alla volta) Sono admin di un forum per il gioco di calcio online.

    Ora la cosa principale che mi intereserebbe sapere è dove posso trovare una guida che spieghi come poter inserire e quali sono i codici html o php da inserire nel forum per creare un sistema di automazione della classifica e possibilmente se esiste un sistema per permettere che i due player possano inerire il risultato di una partita e ke in automatico lo riporti in classifica aggiornando la stessa......

    Immagino ke questo quesito sia un pò complicato da capire però spero ke qlkuno suia in grado di aiutarmi.....

    in caso contrario sempre se è possibile, come si può inserire un foglio excel o dei dati di un foglio excel in un forum?????????
    Attualmente io ho creato un file excel ke mi aggiorna le classifiche e noi dello staff ci preoccupiamo di aggiornarlo ma ci tocca sempre inserirlo come immagine in una tabella creata nel forum esiste un modo per inserire direttamente i dati excel nella tabella???????quali sono i codici da usare?

    Se qualkuno fosse in grado di aiutarmi gli sarei grato

    GRAZIE!!

    Mi scuso fin da ora con i mod se ho scelto la sezione sabagliata o se ho scritto cose non pertinenti a questo forum


  • User Attivo

    Credo che dovresti chiedere nella sezione php ma probabilmente non c'è una soluzione già pronta (bisogna essere un po' abili con la programmazione).


  • User

    @monital said:

    in caso contrario sempre se è possibile, come si può inserire un foglio excel o dei dati di un foglio excel in un forum?????????
    Attualmente io ho creato un file excel ke mi aggiorna le classifiche e noi dello staff ci preoccupiamo di aggiornarlo ma ci tocca sempre inserirlo come immagine in una tabella creata nel forum esiste un modo per inserire direttamente i dati excel nella tabella???????quali sono i codici da usare?

    Se qualkuno fosse in grado di aiutarmi gli sarei grato

    GRAZIE!!

    Mi scuso fin da ora con i mod se ho scelto la sezione sabagliata o se ho scritto cose non pertinenti a questo forum

    questo punto l'ho risolto nessuno è in grado di aiutarmi per l'autoamzione della classifica?

    Premetto ke ho trovato i codici per i menù a tendina dove l'utente inseririsce i risultati ma non so come creare il database delle squadre e le formule per l'assegnazione dei punti

    Qlkuno può aiutarmi?


  • User Attivo

    E' materia da linguaggio server... ti conviene provare nelle sezioni su php o asp...


  • Super User

    Ti sposto nella sezione adatta 🙂


  • User Attivo

    è difficile rispondere ad una domanda così generica 🙂

    Sembra che vorresti integrare questo sistema nel tuo forum, quindi partiamo da una domanda base. Che forum è ovvero che linguaggio utilizza? Nel caso sia php, questa sezione è sbagliata.

    Ad ogni modo da come hai posto la questione sembrerebbe che tu sia allo scuro circa le logiche di scripting. Se, come sembra, vuoi essere tu ad intervenire nel codice allora comincia dalle basi, studiandoti magari qualche tutorial che ti dia un'infarinatura sui concetti di scripting. In questo modo potrai porre domande precise ed otterrai risposte altrettanto precise 🙂

    :ciauz: