• User Newbie

    Script asp per creare una galleria automatica

    gentilissimi,
    per i miei siti a livello hobbistico cerco uno script asp adatto allo skin del mio sito che mi permetta di uplodare le immagini e adattarle alla mia galleria, vedi: http://www.perledivetro.it/perle.html per essere così, visualizzate sul mio sito adattando in automatico le immagini da thumbnail a ingrandimento. Naturalmente dovrei anche avere la possibilità di scrivere due righe sotto le immagini per la descrizione di ogn'una. Non riuscirei a programmarlo da solo quindi non ci provate neppure a consigliarmi in merito. Se esiste un software che non costi un esagerazione e che fa tutto in automatico a me potrebbe anche andar bene. Cari saluti a tutti, Antonio


  • Moderatore

    Ciao, per prima cosa se vuoi creare una galleria che ridimensioni automaticamente le imagini deve sapere se il tuo hosting mette a disposizione qualche dll, tipo aspimage o aspjpg, altrimenti la vedo dura con Asp classic.

    Se il tuo spazio supporta Asp.net allora puoi anche fare a meno di dll esterne dato che .net è in grado di manipolare le immagini.

    Ciao
    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao Legolas,
    non so se il mio sito supporta Asp.net, i miei siti sono su Aruba. non sono sicuro ma credo che pagando potrei avere questa estensione. credevo che la cosa fosse più facile


  • User Newbie

    Ciao,
    Ho contattato l'hosting Aruba e mi hanno dato questa tabella non ci capisco nulla e spero tanto che voi voi che siete inoltrati nella materia possiate darmi una mano.
    come database ho** MDB Access** mentre
    MSSQL Server MySQL Server sono opzionali
    i linguaggi Supportati sono: Microsoft .NET, Framework
    **Visual Studio, NET **
    PHP 4 o superiore
    PERL 5.6.1 o superiore
    ASP 3.0
    ASP NET 2.0
    ADO .NET
    **XML 4 **
    WAP
    GDlib
    Per me tutto questo e arabo, io i siti li ho fatti con frontpage e qualche applet Java ma più di li non sono mai andato. Spero tanto in un vostro aiuto. Grazie


  • Moderatore

    Ciao, puoi utilizzare tranquillamente asp.net 2.0

    Non so però se esiste qualchw cosa già pronto...

    :ciauz: