• User

    [ASP] server win (come controllare l'efficienza?)

    E' il mio primo post. Un saluto a tutti!

    Esiste uno script Asp per testare se il server e' veramente "buono".

    Da un po' di tempo, ho dei dubbi sul mio server win.


  • Moderatore

    Ciao Eqz benvenuto nel forum GT, che intendi per dubbi??

    Ciao
    :ciauz:


  • User

    Grazie per il benvenuto. Grazie per la risposta.

    Nel "mio" servizio di hosting ho avanzato ed ottenuto un upgrade del prodotto, anche se hanno impiegato cinque mesi. Dal nuovo prodotto parecchie cose, a me sembra, non vanno per il meglio. A citarne qualcuna: un contatore di accessi in formato testo. Inoltre nel mio pannello noto: Amministra il DB con PhpAdmin, io ancora non ho attivato il DB MySQL, però, mi chiedo: perche' quella "voce"?.

    Nella mia ignoranza, credevo esistesse un listato Asp che valutasse la funzionalita' del server.


  • Moderatore

    un contatore di accessi in formato testo
    Generalmente i contatori di accesso forniti dagli hosting sono sempre un po' scarni a meno che non ti venga fornito awstats che è un ottimo sistema di statistiche che legge direttamente i file di log.
    Comunque dato che sei sotto in ti consiglio l'ottimo asp stats generator.
    Che oltre tutto è free

    Inoltre nel mio pannello noto: Amministra il DB con PhpAdmin, io ancora non ho attivato il DB MySQL, però, mi chiedo: perche' quella "voce"
    Presumo che quando e se attiverai il database quello sarà il link per il pannello di amministrazione.
    Anche io nei miei siti ho quella voce anche quando non ho attivo nessun db.

    Nella mia ignoranza, credevo esistesse un listato Asp che valutasse la funzionalita' del server
    Non che io sappia, magari mi sbaglio.
    Però puoi fare dei test, caricando script pesanti e controllando il tempo in cui vengono eseguiti.

    Ciao
    :ciauz:


  • User

    Ciao,
    il contatore di accessi in formato testo, non era fornito dall'hosting, e' uno script Asp.

    Faro' la prova da te suggerita!

    Riguardo al contatore, il "mio" hosting mi fornisce, proprio, "Awstats".
    Pero' gia' dall'attivazione non andava, non per colpa del servizio statistiche, bensi', credo, perche' non collegato bene al mio sito: aprendo a video la pagina, non avevo nessuna statistica, inoltre, cliccando su "Update now" mi restituiva una pagina bianca con in alto un messaggio di errore.
    Al tempo, ho aperto un ticket, mi hanno detto che avrebbero risolto il problema. Cosi' e' stato, almeno in parte.
    Dico in parte, perche' sul Vs. forum ho notato un link (non ricordo il nick del proprietario, scusa), e da qui ho notato come, effettivamente, le statistiche dovrebbero funzionare.
    Adesso mi ritrovo:

    • Quando apro la pagina delle statistiche, questa non e', automaticamente, aggiornata alle 03:00 del giorno precedente;
    • Cliccando su Update now questa si aggiorna all'ultima visita tra le 21 e le 22 del giorno precedente. Non all'ora in cui aggiorno la pagina, nonostante l'esatto orario appare a lato;
    • Cliccando una seconda volta su Update now mi restituisce una pagina bianca con in alto un messaggio d'errore.Tutto cio' non succede nella pagina di statistiche del nostro amico, vedi link sopra!!!

    Ho aperto un ticket, mi hanno risposto che va bene cosi' come e', che sono io che non ho le idee chiare. Di errore, secondo loro, vi e' solo il messaggio di errore al secondo "click" su Update Now, quindi, provvederanno a risolvere l'anomalia, ancora ho il messaggio di errore! Ehmm e ticket chiuso!
    [Ovviamente, non e' escluso che mi sbagli io!!!]

    Faccio presente che, aprendo il server con FTP, la cartella "log" e' regolarmente aggiornata alle ore 03:00 del giorno immediatamente precedente. Ma non le statistiche.

    Se vuoi, inoltre, se posso farlo, ti posto il messaggio di errore che ho a video.

    Scusate se mi sono dilungato, e' il mio modo, non so esprimere in poche parole un banale concetto, forse nemmeno cosi'. Di sicuro un post lungo non tutti lo leggeranno, come, giustamente, riportato in un post di Voi moderatori ed admin, lo capisco anche io.

    Se sono finito fuori dell'area appropriata, scusate! Mi son fatto "prendere" dalle statistiche.

    Buon fine settimana a tutti.

    eqz.


  • Moderatore

    alcuni hosting aggiornano le statistiche durante la notte per non appesantire troppo il server, anche il mio fa la stessa cosa.

    :ciauz:


  • User

    Grazie!

    Ciao.