+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

[ASP] Script per Calendario Eventi

Ultimo Messaggio di ASTIgiando.it il:
    User

[ASP] Script per Calendario Eventi

Cercavo una guida o meglio ancora qualche freeware già pronto in asp per poter creare un calendario eventi con funzioni di amministratore...
    Dove potrei trovare qualcosa del genere?

User

Ne ho visti alcuni...

Ne ho visti alcuni su html.it ma non mi piacciono invece su www.webmasterpoint.org ce ne sono alcuni carini dove la licenza è GPL...(significa gratuita?)

Moderatore L'avatar di Shad
    Segui Shad su Twitter Aggiungi Shad su Linkedin
    Cito da qui: http://fly.isti.cnr.it/sl/licenze
    (a cui ti rimando per approfondimenti)

"La GPL è il primo e più importante esempio di licenza con permesso d'autore. Chi modifichi software con permesso d'autore e ne distribuisca le modifiche è tenuto a farlo secondo gli stessi termini in cui è distribuito il programma originale. Detto altrimenti, bisogna dare agli altri le stesse libertà che si sono ottenute. Più precisamente, la distribuzione di ogni opera derivata da un programma con licenza GPL deve a sua volta essere soggetta alla licenza GPL o ad una licenza che dia le stesse libertà. Questo anche se il programma è linkato ad altri, in quanto il risultato è considerato opera derivata. La licenza tuttavia non copre la chiamata di un programma GPL da parte di altri programmi, o il suo uso come parte di un gruppo di programmi, o la mera aggregazione con altri programmi sullo stesso supporto: tutti questi usi del programma GPL sono permessi senza vincoli."

User L'avatar di sherlock
    cmq non abbiamo mai fatto su questo forum (almeno a mia memoria) una panoramica completa degli script ASP per la creazione di un calendario/agenda!
    io cominicio segnalando VCalendar che mi sembra molto valido, anche se ha alcuni limiti nella personalizzazione ovviabili solo con un pacchetto a pagamento...
    e voi cosa usate?!

Marco

User

RE:

Citazione Originariamente Scritto da sherlock Visualizza Messaggio
    cmq non abbiamo mai fatto su questo forum (almeno a mia memoria) una panoramica completa degli script ASP per la creazione di un calendario/agenda!
    io cominicio segnalando VCalendar che mi sembra molto valido, anche se ha alcuni limiti nella personalizzazione ovviabili solo con un pacchetto a pagamento...
    e voi cosa usate?!

Marco
    Per ora niente...sono in cerca anch'io di qualche soluzione gratuita che sia veramente valida..

User

VCalendar_asp

Io non riesco a capire come si installa sul mio spazio web...potresti allegarmi il file common.asp per vedere come l'hai modificato?
    Ho seguito la guida che c'è nel file INSTALL.txt ma non riesco cmq...

User L'avatar di sherlock
    grosse modifiche non mi ricordo di averne fatte a parte cambiare la directory in cui è messo il database per infilarlo assieme agli altri del mio sito.
    in alternativa puoi abilitare in lettura/scrittura la cartella di default del database di vcalendar (/vcalendar/db/) sul tuo spazio web.
    ma che errore ti dà esattamente?

Marco

User

RE:

Guarda tu stesso cosa mi esce http://www.finestrasalento.it/vcalendar%5Fasp/

Ho provato anche a lasciare il database nella sua posizione originale dando permessi di scrittura e lettura...
    L'unica cosa che ho cambiato nel file Common.asp è stato:

Dim ServerURL : ServerURL = "http://www.finestrasalento.it/vcalendar_asp/"

che prima era:

'Initialize Common Variables @0-90FD701E
    Dim ServerURL : ServerURL = "localhost/vcalendar_asp/"

Cosa sto sbagliando?

User L'avatar di ASTIgiando.it

novità?

Ciao a tutti
    Aggiorno questa discussione perchè sto cercando uno script per inserire un calendario eventi nel mio sito.
    Qualcuno mi sa consigliare uno script facile da installare e usare?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.