• User Attivo

    [ASP] Creazione area utenti

    Ciao a tutti, ragazzi, e grazie per la lettura....
    Io sono agi inizi, ma non ho esitato a comprarmi una guida asp, che però non ha risolto i miei problemi....
    Vi espongo il problema:
    Nel mio sito vorrei fare come....qui in giorgiotave.it!
    Cioè, un forum dove i non iscritti possono solo vedere, e le persone che hanno effettuato il login possono interagire, con la creazione di commenti.
    Anche un modulo per l'iscrizione, naturalmente...
    Per questo so che dovrei anche creare un database access, ma non so niente su come fare. In pratica, ribadisco, come in giorgiotave.it (non rubo mica i diritti d'autore!!!).
    Attualemnte non ho in mano niente, qualcuno sa spiegarmi come fare??
    Grazie mille a chi mi risponde, dato che mi rendo conto che non è facilissimo.
    Saluti, Oliviero.


  • User

    Potresti partire da ASPNUKE (.it) è un sito scaricabile con tanto di sorgenti e documentazione. Hai a disposizione anche i moduli che hai citato nel tuo post !

    ciao.


  • User Newbie

    Ciao ragazzi... anche io sono alle prime armi con la creazione di un sito... Vorrei creare pero un area riservata con nome utente e password... sto organizzando un sito per la gestione di un fantacalcio online!! ma non riesco a creare un login!! come posso fare?


  • User

    [html]ma non riesco a creare un login!! [/html]

    Se ho compreso cosa vuoi dire...

    Per creare un'area riservata accessibile tramite utente/password devi conoscere un po di programmazione ed un minimo di database.
    Se sei alle primissime armi ti consiglio di approfondire la conoscienza di un linguaggio di programmazione (PHP oppure NET) e di un data base (SQLITE, ACCESS oppure [meglio] MySQL), utilizzando un "ambiente di sviluppo" per programmare e "testare" le tue prove.
    Le risorse per fare un po di pratica (linguaggi, database ed ambienti di sviluppo) le trovi tutte (free) in rete, basta ricercare con un motore di ricerca i termini come PHP, framework net, MySQL, visual studio ecc..

    Spero di aver capito le tue necessità.

    Ciao.


  • User Attivo

    ragazzi, abbiamo tutti lo stesso problema!
    Grazie mille trikel delle risposte, penso di essere al capolinea.
    ciao Oliviero


  • Moderatore

    ecco un ottimo e-book online sull'argomento.

    :ciauz: