• Bannato User Attivo

    C++ o Visual basic?

    Devo sviluppare un applicazione per uso didattico, non molto complessa.

    Dovendo realizzarla entro poco tempo, e non conoscendo abbastanza approfonditamente i due linguaggi, con quale dei due ottengo buoni risultati e impiego poco tempo per impararlo e metterlo in pratica?

    PS: Conosco solo php/mysql


  • Super User

    Ciao Napster ti sposto nella sezione Altri linguaggi per il web

    :ciauz:


  • User Attivo

    Opterei per il VB per la tua "urgente" richiesta. Ma se dovessi scegliere sarebbe meglio C++ è un linguaggio più potente!

    P.S.
    ...poi potresti sempre prendere in considerazione la "tazzina di caffè"...


  • Bannato User Attivo

    @lofficier said:

    Opterei per il VB per la tua "urgente" richiesta. Ma se dovessi scegliere sarebbe meglio C++ è un linguaggio più potente!

    P.S.
    ...poi potresti sempre prendere in considerazione la "tazzina di caffè"...

    La tazzina di caffè??

    Cmq se scegliessi C++, cosa mi consigliate per realizzare l'interfaccia grafica?
    Ho sentito di Visual c++ e Borland c++ builer. Sono indeciso tra questi due...
    In caso sapete dove poter trovare guide/video corsi gratuiti su Visual c++ o Borland?


  • User

    So che è un post vecchio, ma visto che la cosa è interessante rispondo :vai:

    Tazzina da caffè = Java :fumato:

    Francamente io non intraprenderei la strada del C++ per creare interfacce grafiche, perchè anche se è un linguaggio potentissimo (non a caso molti linguaggi ereditano parte della sua sintassi, vedi java, c# ecc), è molto prolisso e non permette una rapida creazione delle applicazioni come invece ti permetterebbero .NET o Java.

    Ovviamente se per applicazione "non molto complessa" intendi un'applicazione che fa largo uso di operazioni matematiche complesse e deve mostrare grafici o oggetti 3d.. beh la considerazione fatta sopra non sussisterebbe più e ti direi buttati su C++!!

    :ciauz: