• User

    file include in una pagina asp

    Come da titolo mi insegnate ad inserire una pagina esterna in una pagina in asp con il comando INCLUDE.
    Scusate se ho inpostato male la domanda ma sono alle prime armi.
    Ciao e grazie in anticipo
    Gabriele


  • Bannato User Attivo

    Allora il comando include serve per il php. LA pagina in cui vorresti includere tale comando deve avere l'estenzione in php altrimenti non funziona


  • Super User

    @GennyX said:

    Allora il comando include serve per il php. LA pagina in cui vorresti includere tale comando deve avere l'estenzione in php altrimenti non funziona

    GennyX il comando Include (#include) serve appunto per includere i file all'interno di una pagina realizzata in asp, quindi si usa anche in ASP, cerchiamo di dare risposte se si hanno, altrimenti converrai che non è obbligatorio rispondere a tutti i 3D.

    Grazie


  • User

    @inizioweb said:

    Come da titolo mi insegnate ad inserire una pagina esterna in una pagina in asp con il comando INCLUDE.
    Scusate se ho inpostato male la domanda ma sono alle prime armi.
    Ciao e grazie in anticipo
    Gabriele

    Dipende cosa intendi per include... se intendi usare il comando SSI che ti permette di inserire del codice html (es un header o un footer statici), o più in generale un file di testo all'interno di una pagina, la sintassi è

    <!--#include virtual="/pagine/footer.htm"--> 
    ``` (percorso relativo alla root)
    oppure
    
    

    <!--#include file="/footer.htm"-->

    Quando apri la pagina via web, al posto di questo codice compare il contenuto del file footer.htm (che nella maggior aprte dei casi NON deve essere una pagina  html completa di <html>,<head>,<body>,..)
    
    Questo supponendo che tu stia usando l'include dentro a un file .asp che si trova nella directory "/pagine/". 
    Cmq se cerchi "include ssi" su google, trovi molti esempi, anche più complessi. E vedrai che è possibile usare #include anche in pagine html (statiche), se vuoi.
    
    Ciao