• User Newbie

    Calendario ASP.Net

    Ciao a tutti!

    Eccomi di nuovo quì a chiedere udienza alle vostre menti...

    Il mio problema è il seguente:

    ho un progetto ASP.Net formato da una master page, una pagina di contenuti e una pagina normale al di fuori della master page.

    Nella pagina normale ho inserito il calendario presente nel toolbox di Visual Studio, mentre nella pagina dei contenuti ho un modulo di inserimento dati anagrafici dove è possibile inserire una data con la selezione della medesima dal calendario presente nella pagina normale.

    Con una funzione javascript presente nella master page richiamo una finestra popup indicando come indirizzo la pagina dove è presente il calendario, impostando misure definite e altri paramentri riferiti alla finestra...

    Una volta aperta la finestra popup del calendario seleziono la data e IN TEORIA la finestra popup si dovrebbe chiudere, inserendo nel campo di testo della data la data selezionata...

    La funzione javascript presente nella master page è questa:
    function popdate(campo, valore) {
    CalWin = window.open('calendar.aspx?campo='+campo+'&data='+valore, 'calwindow','width=200,height=180,scrollbars=no,toolbar=no, status=yes')
    }

    Il codice della pagina dove è presente il calendario è questo:

    <scripttype="text/VB"runat="server">
    Sub ShowDate(ByVal sender AsObject, ByVal e As EventArgs)
    cal.SelectedDate.Month.ToString & "/" & cal.SelectedDate.Year.ToString
    Response.Write("<SCRIPT type=""text/javascript"">" & vbCrLf)Response.Write("window.opener." & Request("campo") & ".value='")Response.Write(cal.SelectedDate.ToString("dd/MM/yyyy") & "';" & vbCrLf)
    Response.Write("self.close();" & vbCrLf)
    Response.Write("</SCRIP")
    Response.Write("T>")
    EndSub
    </script>
    <html>
    <head><title>Seleziona una data</title></head>
    <body>
    <scripttype="text/javascript">
    this.focus();
    </script>
    <formrunat="server"id="form1">
    <asp:Calendarid="cal"runat="server"enableviewstate="false"
    onselectionchanged="ShowDate"Font-Name="Arial"Font-Size="12px"TodayDayStyle-BackColor="red"DayHeaderStyle-BackColor="lightsteelblue"OtherMonthDayStyle-ForeColor="gray"
    NextPrevStyle-ForeColor="white"
    TitleStyle-BackColor="gray"
    TitleStyle-ForeColor="white"
    TitleStyle-Font-Bold="True"TitleStyle-Font-Size="15px"SelectedDayStyle-BackColor="Navy"SelectedDayStyle-Font-Bold="True"/></form>
    </body></html>

    Il problema è che quando viene selezionata la data non succede niente e non viene neanche visualizzato nessun errore javascript.

    Vi Prego aiutatemi!!! Grazie a Tutti in anticipo!


  • Super User

    Perchè non usi direttamente ajax? In qual modo basta che scrivi due parametri sul calendar extender e fa tutto da solo.