• User

    collegare i risultati di un database

    buonasera a tutti.
    Avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema.
    Utilizzando uno script, ho costruito una pagina asp con delle select che vengono popolate da un database. Dopo aver selezionato le varie opzioni vorrei che cliccando sul pulsante stampa percorso, all'apertura della pagina associata le stesse vengano visualizzate nel punto "inserire dati da prova.asp". Allego il link dove ho pubblicato una pagina di prova: http://www.slpcislfoggia.it/prova/prova.asp , temendo di essere stato poco chiaro.
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà essermi di aiuto.


  • Super User

    Ciao brontolone e benvenuto nel Forum GT!

    Per fare quello che vuoi fare tu ti serve recuperare i dati postati tramite request.form("nome_campo") e poi visualizzarli dove vuoi tu.


  • User

    grazie e ciao cali1981,
    purtroppo non sono esperto e mi sono accollato l'onere di proseguire il lavoro di un amico e collega, da cui ho ripreso il nome. Ho collaborato con lui marginalmente alla costruzione del sito e perciò ti prego portare pazienza se riceverai domande o chiarimenti strani.
    La pagina "prova.asp" come dicevo ha delle select, il codice che popola la prima è il seguente:

    <SELECT class=in id=assiselect0 style="width: 100%; height: 23; font-family:Tahoma; font-size:9pt" onchange=calcola(); name=caseselect size="1">
    <%
    Dim strSQL
    strSQL = "Select * From tabmenu where elemento = 'zona 1'"
    Dim objRS
    Set objRS = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset")
    objRS.Open strSQL, objConn
    %>
    <%
    Do While Not objRS.EOF
    Dim elemento, tratto, civico
    elemento = objRS ("elemento")
    tratto = objRS ("tratto")
    civico = objRS ("civico")
    %>
    <%
    Response.Write "<option>" & elemento & tratto & " " & "n. " & civico & "</option>"
    objRS.MoveNext
    Loop
    objRS.close
    set objRS=Nothing
    %>
    </select>