• User Attivo

    aiuto query per ecommerce

    Salve, ho il seguente problema. Ho due tabelle prodotti e carrello. In una pagina prodotti visualizzo il contenuto della tabella prodotti. Ogni campo del datalist ha un link dettagli, che si collega alla pagina dettagli. Cliccando su di esso si aprirà la pagina dettagli (attraverso l'id) visualizzo il dettaglio di quel prodotto. Nella pagina dettagli è presente un link inserisci nel carrello, che dovrebbe inserire nella tabella carrello il contenuto del record di prodotti memorizzando anche idsession. L'idsessione lo inserisco, il problema sorge però nel diover copiare il contenuto da una tabella all'altra, qualcuno potrebbe aiutarmi magari con un esempio? Grazie
    ah dimenticavo uso access


  • Super User

    Non potresti copiare solo l'id del prodotto? come è fata la tabella carrello?


  • User Attivo

    Ci sono vicino, ho fatto la select in questo modo per copiare da una tabella all'altra
    INSERT INTO Carrello (CodArt,Prodotto,Prezzo,Categoria) select CodArt,prodotto,Prezzo,Categoria from prodotti where id=" + Request.QueryString("id").ToString + " "

    Però ora nella seconda tabella dovrei inserire anche idutente in +. Nella insert precedente come faccio ad inserire anche il campo values valido per la seconda tabella? ho provato in cari modo ma mi da sempre errore....


  • Super User

    Mi chiedo una cosa: ma perchè non lo salvi nella session invece che nella tabella? Se poi un utente non compra avrai i dati nella tabella no? E poi, non ti basta salvarti nel carrello solo l'id del prodotto, e per visualizzare il carrello fai la select per ogni id prodotto inserito? In ogni caso, mi sembra che la discussione si riferisca a sql più che ad asp/asp.net oppure usi uno di questi due linguaggi?


  • User Attivo

    beh uso asp.net , come faccio a salvare tutto nerlla sessione?


  • Super User

    Devi usare:

    Session.Add("nome",valore)

    per aggiungere un attributo chiamto nome con valore "valore" nella sessione e poi

    Session("nome")

    Per riprenderlo, controllando che non sia null