• User Attivo

    Richiamare un items in un meta tag

    Dunque il mio problema è inannzitutto che non conosco assolutamente un minimo di asp ed essendo un Seo mi è capitato di avere a che fare con un sito e-commerce realizzato con un cms scritto in asp (che non ha neanche plug-in per seo). Nello specifico quello di cui avrei bisogno è poter in qualche modo andare a far "scrivere" nel meta tag <title> il titolino che il codice asp richiama dal db e va a scrivere attualmente all' interno della pagina di dettaglio prodotto, e lo stesso vorrei fare con il meta tag <description> con il testo relativo al prodotto. Ho provato a scrivere direttamente il codice es: <title><%=pDescription%></title> ma nn ha assolutamente visualizzato nulla. Se posso vi riporto anche parte del codice per essere + chiaro..


  • User

    @Jerry said:

    Ho provato a scrivere direttamente il codice es: <title><%=pDescription%></title> ma nn ha assolutamente visualizzato nulla.
    Dove esegui l'assegnazione del valore a quella variabile?


  • User Attivo

    no no aspetta nn mi fare domande troppo specifiche perchè non conosco assolutamente asp, e il sito nn l' ho realizzato io ma devo solo posizionarlo. Formulami la domanda in modo + elementare cosi spero di poter rispondere


  • User

    Ok..
    Quello che hai scritto *<title><%=pDescription%></title> *tra i tag <%%> c'è pDescription che credo sia una variabile.
    A questo punto la mia domanda è: dove gli viene dato un valore a quella variabile?

    Se non è chiaro così dimmi cosa non hai capito.. :wink3:


  • User Attivo

    ok ci provo... dunque quella variabile io l' ho ripresa dalla pagina stessa poichè genera il titolino del prodotto all' interno della pagina (es: salsa di pomodoro e poi sotto foto e descrizione) quindi credo che sia dichiarata nel db. Io vorrei che questo titolino si possa richiamare anche nel <title> in modo che ogni pagina generata abbia il suo prodotto e che appaia nel <title> il relativo nome del prodotto. Preciso che questa è una supposizione mia che si possa fare una cosa del genere, ma se cosi nn fosse o hai un altra soluzione dimmelo pure.


  • User

    @Jerry said:

    dunque quella variabile io l' ho ripresa dalla pagina stessa poichè genera il titolino del prodotto all' interno della pagina (es: salsa di pomodoro e poi sotto foto e descrizione) quindi credo che sia dichiarata nel db.

    Se è dichiarata nella pagina cerca dove viene creata e dove gli viene assegnato il valore.

    @Jerry said:

    quindi credo che sia dichiarata nel db.

    Questo è impossibile, a meno che nel db non ci sia un pezzo della pagina asp ma è improbabile.
    Quindi cerca nella pagina e nei vari include che possiede quella variabile e controlla come viene popolata.


  • User Attivo

    Sono sempre + in alto mare... posso pubblicare parte del codice qui? O nel caso ci sentiamo in pvt
    Cmq grazie per la collaborazione


  • User

    @Jerry said:

    Sono sempre + in alto mare... posso pubblicare parte del codice qui? O nel caso ci sentiamo in pvt
    Cmq grazie per la collaborazione

    Posta pure un po di codice.

    Se è una cosa troppo lunga mandamelo via mail che ci do un'occhiata. 😉


  • Moderatore

    posta un po' di codice e vediamo,
    però se ho capito bene il problema te assegni i valori contenuti nel database all'interno della pagina.

    In altre parole il tutto dovrebbe (e prendilo con il beneficio del dubbio perchè non vedendo il codice sto andado a tentativi) funzionare semplicemente tagliando il codice dell'assegnazione dei dati e incollandolo all'inizio della pagina.

    Ripeto se non ci fai vedere un po' di codice però andiamo a tentativi....

    :ciauz::ciauz:


  • User Attivo

    Quella variabile è vuota perchè al 99% viene riempita dopo il title.
    L'asp è un linguaggio di scripting per cui ogni riga viene interpretata una ad una in modo sequenziale.
    Se una variabile la riempi alla riga 22 non puoi averla piena alla 21 ma solo dalla 23 in poi.

    Discorso diverso per il linguaggio ad oggetti in cui puoi usare un valore ovunque in una pagina.
    Ma visto che non sei tecnico non mi dilungo più di tanto.