• User Newbie

    SW per gestione newsletter

    Salve,
    sto cercando, da installare su un server di mia proprietà, un programma per la gestione di newsletter, le caratteristiche indispensabili per la scelta riguardano la massima affidabilità e la capacità dell'applicativo di gestire alti volumi d'invio (500.000 invii / mese).

    Sto cercando esperienze in tal senso e possibilmente link/risorse di approfondimento. Altre caratteristiche utili/indispensabili sono:

    • accesso account admin e n account client
    • gestione n liste di distribuzione (devo poter gestire n newsletter dei rispettivi n siti)
    • invio posticipatoGrazie in anticipo per l'aiuto

  • Super User

    Ciao, non ho capito se deve essere gratuito o meno. Comunque basta cercare su google e ne escono fuori di quanti ne vuoi, io non ne ho mai provati quindi non posso esserti d'aiuto, ma viste le richieste ti consiglio di cercare online e vedere quello che fa al caso tuo.


  • User Attivo

    Da che tipo di rubrica prenderai gli indirizzi? Io sto realizzando qualcosa di simile per un mio cliente in asp.net ... se hai bisogno di qualcosa di personalizzato si può valutare.


  • User Newbie

    @cali1981
    Sto cercando un prodotto a pagamento, professionale e di qualità, con supporto aggiornamenti e ammennicoli allegati.

    la ricerca su google mi ha portato a due soluzioni di cui sinceramente non trovo riscontri, per questo sto cercando esperienze in tal senso: se qualcuno ha provato, installato, usato un programma per la gestione completa di newsletter, da installare su server, in asp.NET, a pagamento, affidabile, con prestazioni di qualità etc. fornisca qualche dettaglio, come si è trovato, pro e contro.
    Grazie mille per il supporto.

    @ Lebowski
    gli indirizzi email sono quelli registrati legittimamente da n miei siti, per l'iscrizione al servizio di newsletter. Il classico form "vuoi ricevere gli aggiornamenti del sito?".
    Il mio attuale problema è trovare un prodotto solido/affidabile, che gestisca con intelligenza n rubriche di indirizzi per n newsletter per n account client


  • User Attivo

    Non avevo dubbi sul fatto che gli indirizzi fossero legittimi, intendevo solo capire su che tipo di database o archivio sono memorizzati per sapere se è simile a quello che sto prendendo in cosiderazione per il mio problema.
    Visto che poi mi parli di form immagino che ti arrivino via email e dopo tu manualmente li inserirai nel software per le newsletter.

    Ciao


  • User Newbie

    @Lebowski said:

    Non avevo dubbi sul fatto che gli indirizzi fossero legittimi, intendevo solo capire su che tipo di database o archivio sono memorizzati per sapere se è simile a quello che sto prendendo in cosiderazione per il mio problema.
    Visto che poi mi parli di form immagino che ti arrivino via email e dopo tu manualmente li inserirai nel software per le newsletter.

    Ciao

    no, no! Gira tutto su db, MsSql. Tanti siti, tutti ospitati sullo stesso server di mia proprietà, ogni sito si interfaccia in modo trasparente e sicuro con un unico applicativo che sta un dominio suo. L'utente, sul dominio A si iscrive/disiscrive al servizio di newsletter e l'applicativo, sul dominio B aggiorna i dati utente automaticamente.

    Ho trovato questi per intanto, qualcuno li conosce, ha avuto modo di testarli, conoscete alternative?
    absolutenl di xigla.com
    hxxp://xxx.xigla.com/absolutenl/

    newsletterpro
    hxxp://xxx.enewsletterpro.com/


  • Super User

    Anche io avevo visto il primo cercando su google, e mi sembrava buono. Non ho mai provato a usarli mi spiace!


  • User Newbie

    Salve a tutti volevo aprire una nuova discussione ma non me lo permette il forum e non so il motivo, volevo chiedere se conoscete server SMTP gratuiti per mandare 5000 newsletter al giorno. io attualmente ne uso uno free ma manda solo 200 newsletter al giorno, come potrei ovviare?

    Ci sono soluzioni free per inviare newsletter da 5000 in su al giorno?

    Pretetto che ho gli indirizzi salvati in uno script che mi gestisce il sito ma non invia solo estrapola gli indirizzi dunque ho bisogno di qualcosa dove posso inserire gli indirizzi e dopo farli partire per invio senza limiti (cosa che mi avviene con tutti i provider di posta gratuiti che permettono massimo 200 invii al giorno).

    Se conoscete soluzioni al mio problema anche uno script php mi va bene ma non so dove agganciarlo per inviare, uso softweare discreti ma restano bloccati davanti al limite dell'SMPT del provider free dunque non so che soluzione prendere.

    Domeus e simili non posso usarli perchè non saprei come importare la lista dei contatti, sicuramente non posso mandare a tutti i contatti avviso di iscriversi a domeus.

    Attendo suggerimenti a aiuti, postate qualche script adatto se potete, mille grazie.

    ciao