• User

    Stampa unione

    Buanasera a tutti.
    Sono registrata da qualche tempo ma non scrivo mai, spero vogliate rispondermi ugualmente. 😊

    Sto impazzendo per un cliente che vuole una specie di stampa unione da web! Cioè, lui vorrebbe caricare un file word creato da lui e crearne tante copie quanti gli utenti registrati per stamparli con gli indirizzi e spedirli! :():
    Ma esiste???
    La stessa cosa l'ha voluta per un avviso, in quel caso ho rimediato creando un file rtf e sostituendo una stringa con i dati variabili.
    Ma il file è già creato e fisso!
    Ho cercato in rete ma non ho trovato praticamente nulla al riguardo... :arrabbiato:

    Per ora sto creando un modulo per comporre il pdf con campi variabili come:
    oggetto, paragrafi e firma.

    Da notare che le pagine si trovano su aruba e sapete anche voi i limiti nell'istallare componenti.

    Spero di avere il vostro aiuto...magari anche con un secco "NO non esiste" così posso mettermi l'anima in pace! :D:D

    :ciauz:


  • User Attivo

    Beh si si può fare...
    Poi perchè vuole proprio un file word??
    Dovresti essere un pò più precisa.
    I linguaggio lato server (asp/php) dovrebbero consentire di fare una cosa del genere, nulla di più semplice 🙂


  • Super User

    Si in effetti non è molto chiaro, gli indirizzi li avresti in un database?


  • User

    Sì sì, sono in un database. il classico archivio.
    Lui dovrebbe selezionare gli utenti a cui vuole mandare il documento, e con un semplice click dovrebbe creare questi documenti.
    Per interderci dovrei ricreare la stampa unione di access con word, ma sul web.
    Avevo cambiato il titolo del post ma non me l'ha preso....la stampa unione sarebbe da fare in ASP.
    Spero di essere stata un pelino più chiara.... :?:?
    Word perchè credo che sia l'unico metodo che conosca il cliente per creare documenti di testo.
    Ma se avete altre soluzioni sono tutta orecchie! 😄
    Grazie mille!


  • User

    Nessuno sa aiutarmi..... 😞


  • Super User

    Scusami ma non ho capito, il file word devi modificarlo oppure rimane lo steso? Gli indirizzi dove li devi mettere?


  • User

    Allora, il file word lo crea il cliente, lo pubblica e io dovrei creare la stampa da web prendendo gli indirizzi da un database.

    Es.
    File Word:
    Gentile Sig. [NOME E COGNOME]
    [INIDIRIZZO]
    [CAP]

    i dati tra parentesi quadre sono le variabili....
    chissà se mi sono spiegata meglio. :?:?

    grazie in anticipo!