• User

    Hosting windows+sqlServer e script Statistiche asp.net

    Salve a tutti. Mi presento, mi chiamo Renato e sono un giovane programmatore asp.net, precisamente C#. Girando per la rete ho notato che a parte aruba, tutti gli altri hosting si fanno pagare veramente tanto per lo spazio di sqlServer. Allora mi domandavo, esiste un hosting con spazio illimitato o quasi per sqlServer? Alrimenti mi vedrò costretto ad usare php5 e MySql. Inoltre, vorrei sapere se esiete in rete uno script o progetto già fatto, per le statistiche di un sito (Accessi, pagine viste, browser etc.) tipo phpStats, ma ovviamente in asp.net.... Grazie anticipatamente :gthi: :gthi:


  • User

    Ciao Renatomagico, io uso da qualche mese l'hosting di gogax . com
    non abbastanza per esprimere un parere ma per ora non ho avuto problemi.
    Le caratteristiche complete le puoi vedere sul sito e le principali sono: s.o. win 2003 con 500gb di spazio, infiniti database sql server 2005 e mysql, con control panel e accesso con Sql server management studio. il tutto a 5.5$ al mese
    Sistemi di statistiche completi in asp .net non ne ho trovati (se nel frattempo ne hai trovati fammelo sapere) però alla pagina www . hotscripts . com/ASP.NET/Scripts_and_Controls/Web_Traffic_Analysis/index.html ne trovi alcuni un pò spartani.


  • User

    @ecavalli said:

    Ciao Renatomagico, io uso da qualche mese l'hosting di gogax . com
    non abbastanza per esprimere un parere ma per ora non ho avuto problemi.
    Le caratteristiche complete le puoi vedere sul sito e le principali sono: s.o. win 2003 con 500gb di spazio, infiniti database sql server 2005 e mysql, con control panel e accesso con Sql server management studio. il tutto a 5.5$ al mese
    Sistemi di statistiche completi in asp .net non ne ho trovati (se nel frattempo ne hai trovati fammelo sapere) però alla pagina www . hotscripts . com/ASP.NET/Scripts_and_Controls/Web_Traffic_Analysis/index.html ne trovi alcuni un pò spartani.

    Innanzi tutto grazie per gli ottimi siti. nel frattempo sei riuscito a vedere la qualità del sito hosting che ti ospita? Inoltre, il pagamento deve essere fatto ogni 30gg oppure si può decidere di farlo anche una volta l'anno? tu come paghi(paypal, carta di credito etc.)? Grazie
    ancora...
    P.S.
    Scusa delle troppe domande e grazie ancora...


  • User

    @Renatomagico said:

    Innanzi tutto grazie per gli ottimi siti. nel frattempo sei riuscito a vedere la qualità del sito hosting che ti ospita?

    Non ancora.Prima di giudicare vorrei aspettare almeno 6 mesi anche se per ora funziona alla grande.

    @Renatomagico said:

    Inoltre, il pagamento deve essere fatto ogni 30gg oppure si può decidere di farlo anche una volta l'anno? tu come paghi(paypal, carta di credito etc.)? Grazie
    ancora...
    P.S.
    Scusa delle troppe domande e grazie ancora...

    Mi sembra che puoi decidere se pagare ogni mese, ogni 3, ogni 6 oppure ogni anno.
    Io la prima volta ho pagato con carta di credito per 1 mese e nel giro di mezz'ora mi hanno attivato il servizio, poi alla scadenza ho rinnovato per altri 3 mesi (sempre con carta di credito)


  • User

    Bentornati a tutti dalle ferie.
    @ecavalli
    volevo domandarti: per utilizzare il servizio bisogna avere per forza un dominio .com?
    oppure è possibile effettuare il trasferimento? infatti io ho un .it e vorrei utilizzare gogax.com, posso?
    ti dico questo perchè quando ho provato a creare un nuovo dominio .it con il servizio da loro offerto
    non me lo permetteva. ti saluto e ti ringrazio cordalmente... attendo risposta a presto... ciao


  • User

    @Renatomagico said:

    Bentornati a tutti dalle ferie.
    @ecavalli
    volevo domandarti: per utilizzare il servizio bisogna avere per forza un dominio .com?
    oppure è possibile effettuare il trasferimento? infatti io ho un .it e vorrei utilizzare gogax.com, posso?
    ti dico questo perchè quando ho provato a creare un nuovo dominio .it con il servizio da loro offerto
    non me lo permetteva. ti saluto e ti ringrazio cordalmente... attendo risposta a presto... ciao

    Io ho trasferito da loro solo dei domini .com registrati con un altro fornitore ma dal pannello di controllo credo sia possibile impostare qualsiasi estensione di dominio.
    Per sicurezza ti conviene chiedere a loro: c'è un servizio di chat a disposizione dove rispondono immediatamente alle richieste.


  • Super User

    Ciao, io tempo fa avevo chiesto per i domini it e lo permettevano, basta cambiare i dns su registrar del .it.


  • User

    @cali1981 said:

    Ciao, io tempo fa avevo chiesto per i domini it e lo permettevano, basta cambiare i dns su registrar del .it.

    Sicuramente sarà come dici tu, ma io l'estenzione .it non la vedo. mi spieghi come cambiare un pò questo dns, o meglio, spiegarmi tu come ha risolto? Grazie...
    p.s.
    Per caso hai a disposizione o conosci qualche script di forum in asp.net già pronto? io no ho trovato nulla o quasi... Grazie ancora


  • Super User

    Io con gogax ho solo fatto uno scambio di mail quindi non so, i dns devi cambiarlo tramite la società presso la quale hai registrato il dominio, sempre che lo permetta.


  • User

    @ecavalli:

    Ciao, ho letto che stai usando gogax come servizio di hosting, e dato che ero interessato a provarlo, magari puoi aiutarmi a chiarire qualche dubbio:

    Sul sito di gogax ho letto che con il Premium Hosting si hanno a disposizione infiniti database SQL Server.. però nella demo del pannello di controllo c'è solo il database mysql.
    Tu sei riuscito a usare sqlServer? E lo spazio occupato dai database, viene scalato dai 50 GB di spazio a disposizione?

    Ho letto alcuni commenti poco incoraggianti sulla qualità del servizio e dell'assistenza clienti.. ed è pure difficile trovare commenti di persone che l'abbiano provato, come se fosse un hosting poco usato. tu come ti trovi? Funziona tutto bene? Sono veloci l'esecuzione e il download?
    Io intendo usarlo per apllicazioni .net

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta!


  • User

    @machiavellino said:

    @ecavalli:

    Ciao, ho letto che stai usando gogax come servizio di hosting, e dato che ero interessato a provarlo, magari puoi aiutarmi a chiarire qualche dubbio:

    Sul sito di gogax ho letto che con il Premium Hosting si hanno a disposizione infiniti database SQL Server.. però nella demo del pannello di controllo c'è solo il database mysql.
    Tu sei riuscito a usare sqlServer? E lo spazio occupato dai database, viene scalato dai 50 GB di spazio a disposizione?

    Ti confermo che c'è la possibilità di creare anche database sql server 2005 e lo spazio non è scalato dai 50 Gb perchè i database si trovano su server differenti (1 per mysql e 1 per sql server) dalle applicazioni. Inoltre i db server sono aperti verso l'esterno per cui ti puoi collegare ai tuoi database dal tuo pc e debuggare le applicazioni prima di installarle, nonchè eseguire query, stored procedure, ... molto comodo.

    @machiavellino said:

    Ho letto alcuni commenti poco incoraggianti sulla qualità del servizio e dell'assistenza clienti.. ed è pure difficile trovare commenti di persone che l'abbiano provato, come se fosse un hosting poco usato. tu come ti trovi?
    Funziona tutto bene? Sono veloci l'esecuzione e il download?
    Io intendo usarlo per apllicazioni .net

    Ti ringrazio in anticipo per la risposta!

    Io a dire il vero non ho trovato alcun commento e mi sono fidato del mio intuito.
    Ho registrato un dominio da pochi mesi e a causa di altre urgenze non l'ho ancora testato come avrei voluto ma mi sono ripromesso di farlo appena possibile.
    Per quanto riguarda l'assistenza, l'altra sera sono stato in attesa 20 minuti nella chat online senza avere alcuna risposta poi mi sono stufato e ho chiuso.
    Le altre volte che ho avuto bisogno mi hanno sempre risposto subito.
    Tenendo presente che stiamo parlando di un hosting a basso costo che con 66$ all'anno di offre 50 gb di spazio, 500 gb di banda al mese, 10 domini con infiniti sottodomini, database sql server e mysql, pannello di controllo h-sphere, ...è evidente che fanno overselling.
    Io fino ad oggi non ho avuto grossi problemi ma ho installato un sito web (sviluppato con cuyahoga) con poco traffico e ho appena installato un blog (sviluppato con Blogengine.net).
    Non posso escludere che con applicazioni con molto traffico e/o che richiedono molte risorse ci possono essere dei problemi, ma a quel punto è meglio optare per un server dedicato.
    Se confrontiamo i loro costi con quelli dei provider italiani direi che non c'è paragone, oltretutto hai la possibilità di acquistare il servizio anche per 1 mese e nel caso non fossi soddisfatto non rinnovare e abbandonare.


  • User

    [..]

    Mi sono convinto a provarlo, anche perchè come facevi notare tu, si può pagare anche solo un mese per fare la prova.

    Ti ringrazio molto per le informazioni!


  • User

    @machiavellino said:

    Mi sono convinto a provarlo, anche perchè come facevi notare tu, si può pagare anche solo un mese per fare la prova.

    Ti ringrazio molto per le informazioni!

    Tanto per la cronaca, aggiorno il thread con le mie esperienze con gogax.

    Passate circa 5 ore da quando ho richiesto il dominio e l'hosting, erano già entrambi attivi e funzionanti!

    Il database MsSql è molto veloce, nonostante il mio database occupi più di 10gb e contenga milioni di elementi.

    La velocità di esecuzione del codice aspx sul server su cui sono, è almeno 10 volte più veloce rispetto a quella di un server aruba che ospita un mio altro dominio.

    In compenso la banda sembra leggermente minore rispetto alla mia esperienza con aruba... non sono mai riuscito a superare i 280kb/s per il singolo file in download, che cmq è una eccellente velocità.

    Un altro vantaggio rispetto ad aruba: non ci sono firewall in uscita: cioè se scrivi del codice che deve connettersi ad un altro server per fare qualcosa, su una qualunque porta, la connessione riesce. Con aruba sono aperte in uscita solo le porte 21 e 80.

    Tenendo conto che pago 66$ all'anno+19$ di dominio, sono molto soddistatto!

    Unica pecca nell'ultimo mese il server su cui è ospitato il mio sito è defunto per quasi un giorno, ma si sono prontamente scusati, assicurandomi che il problema non si ripeterà.
    Con aruba non ho mai avuto problemi del genere.

    L'assistenza è molto cortese, e entro poche ore di solito ho ottenuto una risposta.


  • User

    [...]

    Anch'io la settimana scorsa ho avuto problemi con tutti i miei domini ospitati su gogax che sono rimati offline per diverse ore e la stessa cosa era successa un mese fa.
    Per il resto considerando il rapporto prezzo/prestazioni posso ritermi soddisfatto.


  • User Attivo

    La serietà, affidabilità ed il prezzo degli hosting americani (ma credo di qualsiasi servizio) non ha paragoni con l'italia.
    Io ho provato massicciamente entrambi e non acquisterò mai più un hosting in Italia a meno che non sia davvero necessario.
    I prezzi qui sono a dir poco stellari. Spesso ti danno un hosting condiviso con 50mb e 10mb di sql server a 4-500 euro all'anno!

    L'unico italiano con cui mi sono trovato benone è europeanwebhost anche se ancora non l'ho messo sotto torchio. Devo dire comunque che il supporto cliente è ottimo.

    Il ping è chiaramente meglio in italia ma la differenza alla fine è risibile considerando che spesso in america offrono il 99% UP!

    Io ho più account su godaddy e non ho mai trovato down i siti che ci sono montati. Sql server con l'offerta basic ha 200mb di spazio. Mysql invece usa 10Gb condiviso coi files.
    Costo del basic 3,95 Euro.


  • User

    E' da qualche settimana che ho grossi problemi con gogax.
    Sto sviluppando un'applicazione in .net 3.5 e, qualche settimana fa, per curiosità ho provato ad installarla sul mio spazio gogax per verificare le performance ma mi sono accorto che il framework .net 3.5 non era installato nonostante nella pagina principale relativa al servizio hosting per windows sia esplicitamente specificato.
    Ho aperto un ticket per chiedere spiegazioni e dopo qualche giorno mi rispondono chiedendomi qual è il dominio su cui ho installato l'applicazione.
    Rispondo prontamente e dopo qualche giorno mi richiedono i parametri d'accesso perchè non riescono ad effettuare le verifiche.
    Rispondo immediatamente e dopo alcuni giorni, a seguito di un mio sollecito, mi rispondono di aver installato correttamente il framework .net 3.5.
    Con estremo stupore scopro che, in realtà, non funziona più nessuno dei miei siti (funzionano solo le pagine htm ma non le aspx).
    Segnalo il problema e dopo qualche giorno riattivano i servizi ma il framework .net 3.5 continua a non esserci.
    Chiedo spiegazioni e mi rispondono che probabilmente il pannello di controllo non è compatibile con il framework .net 3.5.
    Mi rassegno ed inizio a riscrivere l'applicazione per il framework 2.0 e nel frattempo scopro che tutti i mei siti sono nuovamente irraggiungibili.
    Risegnalo il problema e dopo qualche giorno rispondono che sono dispiaciuti, sono a conoscenza del problema e che stanno facendo il possibile per risolverlo.
    Sono passati già 4 giorni e i miei siti continuano ad essere irraggiungibili. Prima che li mandi a quel paese e che trasferisca i miei domini presso un altro provider vorrei capire se anche voi che avete un account su gogax avete questi problemi oppure sono solo io lo sfortunato.
    Grazie

    Emanuele

    P.S.: Ovviamente alla live chat non risponde nessuno


  • User

    Ciao, io sono hostato su gogax da sei mesi... all'inizio ho avuto molti problemi, il web server crashava in continuazione e rispondeva con una pagina "Service unavailable". Sospetto che la mia applicazione web concorresse a farlo crashare, perchè si bloccava sempre quando facevo uan certa operazione, che però sul mio windows 2003 non creava problemi.
    Mi hanno spostato dopo alcune settimane su un altro server, e per 4 mesi tutto perfetto..
    Poi per un giorno le pagine aspx non venivano più elaborate, mentre le pagine statiche e i files continuavano ad essere raggiungibili. Questo sembra un problema simile a quello sperimentato da te. Ma in poche ora dalla mia segnalazione è tornato tutto normale. L'help desk non sempre rispondeva sollecitamente, però mi è sembrato che almeno la buona volontà di risolvere i problemi ci fosse.
    Contando il costo "rifdicolo" di 5$ al mese per 500Gb di traffico, 50Gb di spazio, aspx, e database illimitato (ne ho uno da oltre 10GB), considero ragionevoli i disservizi che ho subito.

    Certo, 4 giorni offline, e senza riposte dall'helpdesk mi turbano un po'..
    Sei mica sul mio stesso server? (**8.66.71.37) Tanto per vedere se magari è un problema del tuo intero server, e non della tua applicazione.


  • User

    Ciao machiavellino, il mio spazio è sul server ***.66.71.78 e il messaggio d'errore è lo stesso che è capitato a te in passato..scritta Service Unvailable in rosso con caratteri cubitali.
    Tra l'altro oggi stesso sono riuscito a far ripartire i miei siti facendo (su ciascun sito) un finto aggiornamento della versione di ASP .NET con la stessa versione già presente.
    L'aggiornamento mi ha dato un messaggio d'errore però poi i siti sono ripartiti.
    Era come se non fosse impostata nessuna versione di ASP .NET che con quel click si è impostata, infatti le immagini e i file htm erano accessibili.
    Concordo che 5$ al mese per quei servizi è un prezzo buonissimo, a patto però che i servizi si possano utilizzare.
    Per curiosità: sul server che ospita il tuo spazio è installato il framework .net 3.5?

    Ciao

    Emanuele


  • User

    Potrebbe essere il server su cui ero prima, ma non ne sono sicuro..
    Le versioni di .net tra cui mi fa scegliere il pannello di controllo sono 1.1 e 2.0.

    E nelle pagine di errore compare 2.0 (ma questa è la versione che usi per l'applicazione).

    Non mi sono mai posto il problema del framework 3.5, perchè non ho ancora avuto necessità di usarlo.

    Tanto per curiosità, usi la classe "Thread" nel tuo sito? Nel mio caso si bloccava quando lanciavo troppi Thread a seguito di una Session_Start... però dava problemi solo sul mio "primo" server. Magari sul tuo server c'è qualcuno che ha un'applicazione che genera questo tipo di problemi.
    La scritta "Service Unavailable" su macchine 2003 sotto il mio diretto controllo viene fuori qualche volta, ma solo quando c'è un'eccesso di richiesta di risorse (es se una applicazione genera migliaia di eccezioni, o mangia troppa memoria, o lancia centinaia di thread, o troppe connessioni, ecc) e il web server si "spegne",e bisogna fare un restart del servizio IIS.
    Pur sapendo che l'help desk ne saprà probabilmente più di me, io avevo fatto presente questo, chiedendo se era il mio sito a creargli problemi, ma mi han risposto di no.. almeno avevo la coscienza a posto!