• User Attivo

    Aiuto con Flex!

    Perfavore un aiutino per Flex..

    Nel dilettarmi un po' con questo potente programmino (per il quale secondo me dovreste aprire una sezione apposta!!!) mi sono bloccato in questo punto.
    Allora io ho semplicemente fatto un file xml esterno e lo voglio richiamare in una datagrid.
    Tutto bene finché non ho voluto aggiungere del codice per cambiare l'intestazione delle colonne!
    Ecco il codice da me scritto in mxml (seguendo un esempio trovato in rete visto che sono moooolto neofita):

    
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <mx:Application xmlns:mx="http://www.adobe.com/2006/mxml" layout="absolute" creationComplete="lavoriData.send()">
    </mx:Application>
    <mx:HTTPService id="lavoriData" url="http://www.nomesito.it/lavori.xml"/>
    <mx:DataGrid x="56" y="250" width="950"
    	 dataProvider="{lavoriData.lastResult.lavori.lavoro}"/>
    
    <mx:columns>
    <mx:DataGridColumn dataField="id"			headerText="ID"/>
    <mx:DataGridColumn dataField="anno" 		headerText="Anno"/>
    <mx:DataGridColumn dataField="mese" 		headerText="Mese"/>
    <mx:DataGridColumn dataField="tipologia"	headerText="Tipologia Intervento"/>
    <mx:DataGridColumn dataField="Descrizione" 	headerText="Descrizione" labelFunction="dateFormat"/>
    </mx:columns>
    </mx:DataGrid>
    
    

    Andiamo per ordine:

    1. il primo errore che mi visualizzava era che dovevo chiudere il tag mx:Application e l'ho fatto immediatamente dopo il suo inserimento.

    2. adesso mi da invece un altro errore: ' The markup in the document following the root element must be well-formed.'
      Dove sbaglio???

    3. prima degli errori 1 e 2 mi dava un altro errore sull'utilizzo del tag mx:columns (che non credo sarà risolto dopo aver messo a posto il punto 2). Non ricordo bene che errore era ma visto così ad "occhio" il codice sarebbe corretto?