• User Attivo

    esiste un linguaggio che possa fare questo?

    Esiste uno script, un linguaggio o non so che cosa che possa fare questo?

    In una pagina ci sono delle domande con delle possibili risposte che l'utente può scegliere spuntando le caselline, l'utente può anche mettere in uno spazio apposito il suo nome.

    quando schiaccia INVIA o un tasto del genere, come risultato gli appare una immagine di base (che sarà uguale per tutti) personalizzata però con il suo nome e con il punteggio che ha fatto.
    L'immagine sarà una vera e propria immagine che può essere salvata, anzi, meglio ancora: viene anche messo il codice HTML da copiare.
    Esiste o è una cosa dell'altro mondo?

    grazie


  • ModSenior

    Ciao sissa,

    è possibile costruire quello di cui hai bisogno in un qualunque linguaggio web che supporti librerie grafiche come ad esempio la GD Library.

    Php, anche se non è il solo linguaggio ben integrato, da questo punto di vista è quello preferito per l'ampia diffusione che ha a livello di server.


  • User Attivo

    grazie, dove le trovo le librerie grafiche? anche se non so cosa sono.. ^_^


  • ModSenior

    Ehm... è un pò più complesso forse di come lo immagini.

    Quello che desideri tu è uno script o un software da sviluppare su misura.
    L'installazione di queste librerie viene effettuata sul server che ospita il tuo sito.

    Puoi scaricarle "in locale" e cioè nel tuo computer il php e la libreria GD e per testare il tuo programma. Puoi chiedere maggiori informazioni a seconda anche del sistema che usi (Windows o Linux) e del linguaggio che scegli. Io ti ho suggerito php ma ce ne sono altri.