• Bannato User

    Form asp su sito agriturismo toscana crea problemi

    Salve ho inserito nel mio sito di agriturismo come consigliato su questo forum un form asp linkato unicamente da questa pagina agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni-agriturismo-toscana-2009.html del mio sito ed inserito anche nel file robot.txt per evitare la scansione dei vari motori. Questo form serve alla prenotazione o meglio alla richiesta di prenotazione dell'agriturismo ma ecco cosa avviene realmente: se provo io con iexplorer a riempirlo ed inviarlo avviene tutto correttamente ....mi arriva un'email con l'indirizzo di chi lo ha mandato e con tutti i dati (ip incluso). Mentre da quando l'ho inserito ho ricevuto solo email provenienti da quella pagina che riportano solo l'ip e nessun dato e nessun email mittente, in pratica una pagina vuota. La pagina è questa agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/modulo-richieste-prenotazioni.html . Premesso che per far partire l'email un visitatore non può (alemeno con iexplorer) premere direttamente il bottone contatto senza digitare un'email corretta nell'apposito campo. Mi son fatto due ipotesi:

    1. I crawler di alcuni motori di ricerca (anche se come ho detto prima non dovrebbero neppure indicizzare la pagina) per qualche ragione alla scansione della pagina web fanno partire l'email (bug sul file asp).:?
    2. Il form non funziona bene su tutti i browser e quindi in alcuni casi riporta solo l'ip.:? Non ci stò capendo più niente 😢
      Help...Grazie 🙂

  • Super User

    Ciao, dovresti far vedere il codice asp del form...


  • Bannato User

    agriturismocentopino.it/toscana/vacanze-agriturismo/prenotazioni .asp
    la pagina è questa ma mi sono appena accorto che quando ci clicco mi arriva immediatamente un'email quindi per favore non apritela in troppi ...grazie..
    il problema dunque è li 😞

    e dentro c'è scritto questo (tralasciando la parte in alto con scritto l'email mia e del mittente)

    nomeDominio = Request.ServerVariables("HTTP_HOST")
    indirizzoIp = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
    modulo = Request.ServerVariables("HTTP_REFERER")
    browserSistemaOperativo = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")
    '*rilevo i campi del form

    FOR numeroCampi = 1 TO (Request.Form.Count() - 1)
    IF NOT Request.Form(numeroCampi) = "" THEN
    corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi))
    END IF
    NEXT
    '* creo gli oggetti cdosys sul server e li gestisco

    DIM iMsg, Flds, iConf
    Set iMsg = CreateObject("CDO.Message")
    Set iConf = CreateObject("CDO.Configuration")
    Set Flds = iConf.Fields
    Flds(cdoSendUsingMethod) = cdoSendUsingPort
    Flds(cdoSMTPServer) = "smtp.aruba.it"
    Flds(cdoSMTPServerPort) = 25
    Flds(cdoSMTPAuthenticate) = cdoAnonymous ' 0
    Flds.Update
    With iMsg
    Set .Configuration = iConf
    .To = invioA
    .From = Request.Form("email")
    .Sender = invioDa
    .Subject = "Contatto dal dominio " & nomeDominio
    .TextBody = "Questi i dati inseriti nel modulo presente alla pagina " & modulo & " da utente con indirizzo IP " & indirizzoIp & " browser e sistema operativo " & browserSistemaOperativo & vbCrLf & corpoMessaggio & ""
    .Send
    End With
    %>
    <script>
    document.location.replace('grazie.html');
    </script>