• User Newbie

    vendere pubblicità sul mio forum che tariffe?

    Ciao a tutti sono la fondatrice e amministratrice di un forum di ricostruzione unghie che che esiste da 10 mesi, ha quasi 500 utenti registrati, una media di 40 visite ogni 24 ore, una media di due registrazioni al giorno, indicizzato tra la prima e la quarta pagina dei principali motori di ricerca. Un azienda di estetica mi ha proposto di mettere la loro gif animata (con le immagini della divisione estetica delle apparecchiature della ditta) del dimensioni di 160x160 pixel e del peso di circa 50 kb, in testa alla colonna di destra del portale del mio forum . Mi hanno chiesto i costi, quanto posso chiedere forfettariamente? non ho idea, non conosco i prezzi del mercato. Cmq premetto che il mio forum è in costante ascesa, e il loro banner è inerente al tema che viene trattato nel mio forum. Aspetto i vostri gentili e preziosi suggerimenti.

    Grazie anticipatamente


  • User Attivo

    Visti i dati forniti, non credo che tu possa chiedere molto... 😞
    Inoltre, per quanto tempo vorrebbero inserire il sito? Mesi? Un anno? Oltre un anno?....


  • User Newbie

    non so per quanto tempo vorrebbe inserire il sito, quindi in cifre quanto potrei chiedere al mese?


  • User Attivo

    Io francamente non sono esperta, ma visti gli accessi e gli utenti iscritti, direi tra i 5/10? al mese (non oltre).
    Poi magari qualcuno più esperto può darti un parere più preciso.
    Ripeto, e una mia opinione; diciamo quello che farei io com quelle cifre. :ciauz:


  • User Attivo

    Anche io concordo con le cifre di ForumDonne, non superare i 15€.
    E' chiaro però che se ti accorgi di avere un altrissimo click-rate potresti aumentare il prezzo. Utilizza qualche sistema per tracciare i click ed altri dati statistici.

    Ciao 😉


  • User Attivo

    I miei predecessori hanno ragione, non superare i 14-15 euro anche perché le visite potrebbero aumentare, ma potrebbero anche diminuire.