• User

    Aumentare le visite sul blog con un metodo semplicissimo

    Ecco qua una semplicissima idea molto efficace per avere più visite sul blog.

    Tanta gente, soprattutto gente che lavora nel campo del marketing, è sempre alla ricerca di Blogs "DoFollow"- per postare commenti.

    *Non sto qui a spiegare esattamente cosa significhi per non annoiare, in breve vuol dire che il tuo blog è impostato così che google segue/accetta/considera tutti i link che si trovano sul blog e quindi aiuta ad avere un buon ranking su google.
    *
    Quindi, se i visitatori vedono che il tuo blog è "NoFollow", non lo considerano e non lo consigliano.

    Se vedono che il tuo Blog e` non sono stupidi "spammer", scrivono un commento simpatico e segnalano il tuo blog su diversi circuiti "Dofollow".

    Ci sono parecchi Blogs, Siti e Fori che si occupano di DoFollow.

    Cerca su Google: lista dofollow blogs e vedrai che ho ragione.

    Inoltra considera che ogni cliente di una agenzia di marketing riceve una lista con tutti i blog e fori che l´agenzia ha usato, e anche il cliente/i clienti vanno sul tuo blog.

    Quindi è una buona idea, cambiare il proprio Blog da NoFollow a Dofollow.

    Come si fa?
    **

    1. CAMBIA IL BLOG DA NOFOLLOW A DOFOLLOW!**

    Ecco una spiegazione in Inglese se hai un blog Wordpress:

    Find the plugin for WordPress.
    It will disable the automatic rel="nofollow" attributes added to external links.

    Ecco una spiegazione in Inglese se hai un blog Blogspot (blogger):

    *Go to Blogger layout (in new Blogger) and click Edit HTML.
    Check Expand Widget Templates.
    Search for ?NoFollow.? You will find at least two of them in the code.
    Remove ?rel=?nofollow?? from the tag that starts with ?
    The second nofollow attribute is for pingback/trackback URLs (blogs that link to your post and ping it). You may or may not retain these URLs. It?s completely optional.

    That?s it! Enjoy. Your comment?s title is now ?DoFollow.?
    In old Blogger, you can do this by editing HTML in Template tab.*

    2. FAI SAPERE AL MONDO CHE SEI DOFOLLOW!

    vai su Google e cerca "dofollow search engine" e trovi quindi siti che raccolgono DoFollow Blogs in un motore di ricerca e proponi il tuo blog.

    per esempio inlineseo.com/dofollowdiver puoi proporre il tuo blog qui: inlineseo.com/dofollowdiver/add.html

    o da dofollowfinder.com basta che mandi una email.

    Scrivi sul tuo blog, che hai un DoFollow Blog. E ovunque dove trovi discussioni sul mondo Dofollow.

    Riceverai un sacco di visite in più. Magari anche dello Spam. Ma la maggiorparte dei SEO, degli esperti VERI di marketing sa che se commenta con un commento intelligente avrá più chance di poter riutilizzare il tuo blog!

    Jafeth Mariani

    aladygma-marketing


  • User

    Interessante!
    Ma google da peso, anche in futuro a blog dichiarati do follow?

    Cioè se io posso leggere la lista dei blog do follow e quindi inserire tanti commenti per aumentare il mio PR e il mio TR, lo può fare anche google e siccome potrebbe leggerla come un'azione spinta può abbassare il valore di quesi siti!

    Forse sto dando troppo valore agli algoritmi di google


  • User Attivo

    Sembra che google stia studiando una valutazione a parte dei links provenienti da commenti sui blogs, anche se non si sa ancora molto poco.

    Comunque è molto possibile che un blog con commenti sia meglio valutato rispetto ad un blog senza commenti, almeno per i nuovi e più svariati contenuti che danno i commenti, è una buona idea nonostante tutto.


  • User

    Ho provato a scrivere commenti su blog dofollow trovati in alcune liste presenti in rete.

    Ho trovato che la maggioranza avevano trasformato i commenti in nofollow perchè erano sommersi da falsi commenti

    Quindi secondo me Google darà maggiore rilevanza ai commenti a tema e comunque non vedrà di buon occhio operazioni che permettono a post di ricevere tanti commenti non spontanei ma fatti solo per sponsorizzare il proprio sito/blog


  • Super User

    @mauropepe said:

    Ho trovato che la maggioranza avevano trasformato i commenti in nofollow perchè erano sommersi da falsi commenti
    Il rischio è proprio questo: un sacco di falsi commenti.
    Ma se si tengono i commenti moderati per un po', e si cancellano i chiari commenti falsi, vedrai che dopo un mesetto non ci vengon più i non interessati.;)


  • User

    Spesso i commenti servono ad ottenere traffico verso un determinato sito, tuttavia sono uno dei primi mezzi utilizzati per accrescere la reputazione on-line.

    Qualora si facciano commenti con l'unico scopo di ottenere traffico, spesso ci si concentra più sull'infanzia di link attraverso termini poco rilevanti, vaghi e spesso fuori tema. Questi tipi di segnalazione il più delle volte vengono ignorati dai bloggers ma anche dai loro lettori.

    Commentare con coerenza e minuziosa attenzione non solo accrescere e garantisce traffico verso un sito Web non mente anche la propria reputazione nei confronti dei bloggers e dei loro utenti.

    Spesso i commenti servono ad ottenere traffico verso un determinato sito, tuttavia sono uno dei primi mezzi utilizzati per accrescere la reputazione on-line.

    Qualora si facciano commenti con l'unico scopo di ottenere traffico, spesso ci si concentra più sull'infanzia di link attraverso termini poco rilevanti, vaghi e spesso fuori tema. Questi tipi di segnalazione il più delle volte vengono ignorati dai bloggers ma anche dai loro lettori.

    Commentare con coerenza e minuziosa attenzione non solo accrescere e garantisce traffico verso un sito Web non mente anche la propria reputazione nei confronti dei bloggers e dei loro utenti.

    I link sono sicuramente fonte di vitale traffico verso un dato sito.

    Se per blog contengono commenti con un determinato link, il sito di destinazione verrà premiato dai motori di ricerca ottenendo un miglior posizionamento soprattutto sui termini specifici che vengono linkati.

    Molte volte i blogger utilizzano una tipologia di link ad che vengono tecnicamente denominati rel=nofollow che inibiscono i crawler dei motori di ricerca a risalire a quel collegamento e quindi la eventuale popolarità di quel link e non si realizza: questa scelta è spesso dettata dall'esigenza di indurre i commentatori ad utilizzare blog in maniera corretta senza farlo divenire un mero ricettacolo di link.

    Se da un lato i link inseriti nei blog è spesso non servono per i motori di ricerca, dall'altro aiutano ad ottenere traffico diretto verso i propri siti, per cui vale la pena concentrarsi un minimo sui commenti.


  • User Attivo

    come vede google i siti che hanno tutti i link Dofollower? non sarebbe il caso di creare un rapporto tra Nofollower e Dofollower?


  • Super User

    Si molto interessante!


  • User

    Ma google da peso, anche in futuro a blog dichiarati do follow?Certamente.

    Cioè se io posso leggere la lista dei blog do follow e quindi inserire tanti commenti per aumentare il mio PR e il mio TR, lo può fare anche google e siccome potrebbe leggerla come un'azione spinta può abbassare il valore di quesi siti!Sì, spetta all'autore del blog (o chi per lui) controllare i commenti prima di approvarli.

    come vede google i siti che hanno tutti i link Dofollower? non sarebbe il caso di creare un rapporto tra Nofollower e Dofollower?L'autore del blog potrebbe creare sì un rapporto tra nofollower e dofollower, magari in base a dei requisiti (per esempio per essere dofollow il sito linkato non deve distribuire materiali illegali, page rank inferiore a 2 ecc) e comunque bisognerebbe approvarli manualmente (l'approvazione manuale è una grande cosa, l'autore del blog deve leggere il commento prima di approvarlo, non come molti blogger che approvano tutti i commenti senza leggerli, o leggendoli in un secondo momento. Ogni commento va preso come un segno che il blog sta realmente servendo a qualcosa, e merita almeno di essere letto, e se possibile risposto.

    Il dofollow nei blog ha avuto già la sua apoteosi, fortunatamente molti si sono accorti che non era il massimo approvare il dofollow a chiunque e che i risultati non erano così positivi come si pensava, anzi, forse anche dannosi.


  • User

    Interessante questa discussione, spero che google non penalizzi i blog/forum nofollow.


  • User

    Secondo me Google, siccome non può né controllare né gestire il casino dei blog/forum nofollow dofollow considererà ogni back link allo stesso modo e darà peso solamente al back link tematico

    Oppure nel tempo non darà più peso

    Oggi è innegabile avere back link con anchor text a tema è importante per il seo


  • User Attivo

    io sono molto d'accordo su quello che dice @mauropepe ....


  • User Attivo

    d'accordissimo sul dofollow, tant'è che sono passato al dofollow anche sul mio blog!!!


  • User Attivo

    anche io mio forum è dofollow


  • User Attivo

    dovendo misurare in termini percentuale i benefici, su 100 di quanto può essere il vantaggio?


  • User

    vi sto leggendo da neofita mi spiegate cosa vuol dire dofollow?


  • User Attivo

    "Dofollow" è la parola che si usa per indicare un link che non possiede l'attributo "nofollow". In altre parole, significa che quel link passa pagerank ed aiuta il sito linkato a crescere di importanza agli occhi di Google. Di contro, un link nofollow viene ignorato (o quasi) dai motori di ricerca al fine del posizionamento.


  • User Attivo

    C'è anche la possibilità che Google non consideri piú questa regola.


  • User

    Da quando?!


  • User Attivo

    Da un po', e in effetti ho sentito su vari forum che Google non ignora completamente il nofollow. Secondo me però lo fa più per completezza che per altro, di certo non va a dare ai link nofollow un gran peso per il posizionamento.