• User Attivo

    link a file pdf

    ciao, ho scritto una piccola guida su come vanno caricate le batterie dei modellini e vorrei inserirla nel mio blog cosi facendo:
    scrivo artico con link che rimanda a una pagina dove una volta inserita la mail viene inviato a lettore l'ebook nella posta. come fare? l'articolo può essere una parte presa e copiata del file pdf o si va incotro a contenuto duplicato?


  • ModSenior

    Se l'articolo è solo un riassunto, un estratto e una piccola parte non corri il rischio perché è come l'anteprima automatica dei post in Wordpress.
    Se invece l'articolo e il pdf sono identici allora corri il rischio che una delle due versioni possa essere esclusa dai risultati perché ritenuta duplicata.

    Per creare i campi compilabili, i form, dove i tuoi lettori inseriranno il nome e l'indirizzo email puoi usare un plug di Wordpress per gestire i form come ad esempio CformsII o Formidable.

    Se invece scheggia pensi fin da subito di avere migliaia di iscritti ti conviene vedere subito servizi online che fanno proprio quello che cerchi e che comunque si integrano con Wordpress: Aweber, GetResponse, o anche similari offerti da ditte italiane.
    Ti risolvono i problemi dell'invio, delle email non spedite, rifiutate oltre a fornirti utili statistiche e percentuali.

    Un ultimo consiglio: inserisci il link attivo al tuo sito nel file pdf.

    P.S.
    Mi raccomando le maiuscole. 😉

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Migliaia, ahah , ancora manco un centinaio ne ho... grazie per le dritte!