• User

    Il link da lasciare nei commenti dei blog è buono?

    Vi racconto una esperienza personale, credo interessante.

    Leggo molti blog e ogni tanto commento qua e là. Da un po' di tempo non metto nel link il mio blog ma un'altra URL, questa: http://claimid.com/pandemia

    Una sorta di carta d'identità digitale con tutti i link che parlano di me.

    Ho notato, nel giro di poche settimane, che questa pagina è nella top 10 cercando il mio nome (linkato nei commenti di cui sopra). Ultimamente è salito al sesto posto.

    Ciò significa che i blog non hanno un "nofollow" impostato sui commenti o che Google se ne sbatte e lo conta lo stesso?

    Che ne pensate? 🙂

    Luca


  • Community Manager

    Ciao Luca,

    volevamo fare dei test specifici sul nofollow, poi il tempo e l'organizzazione ci ha fermati.

    Chissà se Google, controllando che il documento seguito dal NoFollow sia popolare nel proprio DB, non decida di assegnarli lo stesso un ranking.

    Per i Blogger che partecipano a Forum e Blog e che seguono più blog, servono delle pagine come quella, che con un'occhiata capisci tutto.

    Giorgio


  • User Attivo

    @pandemia said:

    Vi racconto una esperienza personale, credo interessante.
    Ciò significa che i blog non hanno un "nofollow" impostato sui commenti o che Google se ne sbatte e lo conta lo stesso?

    Escludo la seconda.
    La prima di certo, senza contare altri aspetti.

    Tu ad esempio ora hai appena pubblicato un URL a quel link su questo forum che di certo sarà inserito nell'indice di ranking.

    Sono tanti i link che possono arrivare a quella pagina, non per forza da parte tua e non per forza da un blog. 🙂


  • User Attivo

    Luca, il tuo ClaimID ha PR5 e diverse migliaia di back link.
    Direi che il sesto posto è davvero il minimo per una pagina così ben referenziata 😄


  • Super User

    non credo che si sbatta del nofollow, dato che se non ricordo male fu una sua idea 🙂


  • User

    @Tambu said:

    non credo che si sbatta del nofollow, dato che se non ricordo male fu una sua idea 🙂

    resta il fatto che, salvo i link da Pandemia, il 90% degli altri provengono dai commenti che ho lasciato in giro sui blog.

    Su Pandemia, tra l'altro, le parole linkate non sono Luca Conti...

    :ciauz:


  • Super User

    pandemia ha PR6 in homepage. e quella pagina é linkata da tutte le pagine del blog. quanto basta per giustificare il PR5.
    l'anchor dice "la mia carta d'identitá" invece che "luca conti", ma "luca conti" é nel <title> di quella pagina.

    imho, solo questo basta e avanza a spiegare pagerank e ranking di quella pagina.

    inoltre, tornando ai fattori onpage di quella pagina, guarda qui:

    
    <body>
      
      <div id="crawler_text" style="visibility:hidden; position:absolute;">
              <h1>Luca Conti</h1>
    
    

    kw in title, in h1 ad inizio pagina, con pr5.
    potrebbe anche posizionarsi meglio di come fa ora 🙂