+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Come vi comportate in estate?

Ultimo Messaggio di lory123 il:
    Moderatore L'avatar di ZioMike
    Segui ZioMike su Twitter Aggiungi ZioMike su Linkedin

Come vi comportate in estate?

Ciao Bloggers!
    Vorrei trattare con voi un argomento molto interessante.

Si sa, in estate anche i blogger vanno in vacanza: c'è chi non scrive proprio, chi scrive sporadicamente o chi, anche sotto l'ombrellone, continua ad aggiornare il proprio blog.

Io ho deciso di staccare un po la spina, riproponendo sui social articolo poco recenti ma sempre attuali per quanto riguarda le tematiche, ma non scrivo post nuovi da fine luglio.

Voi come vi comportate? Continuate a scrivere? Perché?

Mike

Moderatore L'avatar di NetMassimo
    Segui NetMassimo su Twitter Aggiungi NetMassimo su Google+ Aggiungi NetMassimo su Facebook Aggiungi NetMassimo su Linkedin
    Io continuo a scrivere perché la gente continua a venire sul mio blog soprattutto quando ci sono nuovi articoli.

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    E... estate? Quale estate? ;-)
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

Nessun si prende un po di meritato relax??

Moderatrice L'avatar di valentina83
    Segui valentina83 su Twitter Aggiungi valentina83 su Google+ Aggiungi valentina83 su Facebook
    Ho la fortuna di potermi "dare il cambio" con chi lavora assieme a me. Se anche così non fosse, non lascerei morire il blog. C'è sempre il modo di programmare gli articoli... Io consiglierei questa strategia a chi non avesse la mia fortuna.
    MODCopyWriting & Sviluppo Contenuti
    Vieni su Pennamontata. Copywriter con i fiocchi per testi siti web e landing page Seguimi su Twitter

User Attivo L'avatar di valijolie
    Segui valijolie su Twitter
    Ciao zioMike
    Io credo dipenda molto anche dalla tipologia di blog.

Ti faccio degli esempi: se si tratta di un blog tecnico, (ad es. un blog su social e seo) può essere comprensibile un rallentamento o una pausa, conoscendo il tuo pubblico sai infatti che anche loro quasi sicuramente saranno in pausa nel tuo stesso periodo, o almeno la tipologia di notizie subisce una naturale diminuzione di frequenza di aggiornamento. Potresti comunque programmare dei post più leggeri, di approfondimento, o delle miniguide, per non lasciare fermo del tutto il blog. Al ritorno potresti fare dei post di riepilogo sugli aggiornamenti persi nel frattempo, persi da te e probabilmente anche da chi è andato in vacanza!

Se però gestisci un blog di intrattenimento, ad es. sui viaggi, sulla lettura ecc. nel periodo vacanziero è possibile che ci sia più tempo e quindi potresti avere più traffico. Lasciarlo fermo potrebbe essere un errore!

Questo per dire che bisogna conoscersi per sapere come comportarsi

Io in ogni caso non lascerei un blog fermo ma programmerei comunque dei contenuti anche nei periodi di bassa. Ciò non toglie che detesto quei blog che tanto per aggiornarsi producono post incomprensibili e inutili che mi ricordano tanto i servizi dei telegiornali sull'estate che è calda, il gelato che è freddo e si mangia d'estate ed altre banalità

Grazie per le vostre risposte E' interessante conoscere i pareri di altri blogger!

Buona estate

User L'avatar di Ivandesign
    Segui Ivandesign su Twitter Aggiungi Ivandesign su Google+ Aggiungi Ivandesign su Facebook
    Quando sono a casa e ho la possibilità scrivo, quando non ci sono... no. Sfrotunatamente non mi faccio un mese di vacanza ad agoso quindi non ho il problema di dover scrivere in anticipo e programmare l'inserimento.

Utente Premium L'avatar di CeceXX
    Anch'io spesso programmo gli articoli. Comunque in vacanza ho spesso il tempo di scrivere articoli.

User L'avatar di BelloWeb
    Segui BelloWeb su Twitter Aggiungi BelloWeb su Google+ Aggiungi BelloWeb su Facebook Visita il canale Youtube di BelloWeb
    io sto pensando di comprare il surface pro per continuare a scrivere d'estate!
    http://www.belloweb.it/ - Il Bello del Web - News Tecnologia

User L'avatar di Ivandesign
    Segui Ivandesign su Twitter Aggiungi Ivandesign su Google+ Aggiungi Ivandesign su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da BelloWeb Visualizza Messaggio
    io sto pensando di comprare il surface pro per continuare a scrivere d'estate!
    e te lo porti al mare? non mi pare il massimo sotto l'ombrellone, con quello che costa...

Moderatore L'avatar di Van Basten
    Io devo continuare a scrivere perchè uno dei miei blog parla proprio di estate. Ovviamente anche io vado in vacanza, solitamente la mia strumentazione è un portatile ormai distrutto che non tiene più la carica quindi ho provveduto a prendermi un netbook prima che finiscano tutti in discarica, e' molto più comodo di un tablet IMHO.
    MODTurismo e Marketing rigondavide.com seo, marketing e montagna

Ciao Van Basten,
    in effetti per i blog con tematiche inerenti all'estate è un po' difficile ''andare in vacanza'' eheh

User
    Aggiungi lory123 su Facebook
    io sono del parere che se uno si considera un "blogger" deve metterci passione per il suo lavoro, in questo caso io il mio sito lo aggiorno spesso.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.