• User Attivo

    Chiedo consiglio, blogger, wordpress, con domino?

    Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio, attualmente ho un blog su blogger che tratta di libri e scrittura in generale, come scrivere testi e soprattutto pubblicizza nuove uscite editoriali e autori emergenti con segnalazioni, recensioni e interviste.
    Non ho tante visite anche se è in crescita, ho messo le prime pubblicità Adsense e affiliazione Amazon.
    Non ho tante entrate e vorrei aprire un blog specifico a tema mamma (essendolo e avendo esperienza come autrice free lance vorrei scrivere e guadagnare per me), ma ho un dubbio, apro con blogger che conosco molto bene e posso prendere con questa piattaforma un domino economico? oppure mi consigliate Wordpress, che comunque conosco avendo scritto per diversi siti on line come free lance, ma mai come mio blog personale e anche in questo caso, per avere un blog con tante visite giornaliere è sempre bene avere e comprare un domino?
    Scusate se sembro ignorante ma vorrei avere qualche dettaglio, con piattaforme gratuite non si guadagna per nulla? E' assodato? Perché?

    Grazie dell'attenzione e dei vostri consigli.

    Tiziana


  • User Attivo

    Non è vero che con le piattaforme gratuite non si guadagna, è vero però che esistono alcune limitazioni dovute ad aspetti del hosting o del csm che non puoi controllare. Per questo motivo uso i blog gratuiti solo per progetti di nicchia ben specifici e definiti. Wp Vs Blogger vince a mani basse, è molto più semplice e ti lascia fare qualcosa di più, ancora meglio tumblr. Ti consiglio però di provare WP su hosting, puoi iniziare con uno molto economico (30 euro) e poi acquistare un upgrade in caso di bisogno.


  • Moderatore

    Ciao Tatys,

    ti consiglio la stessa cosa di makkis001: inizia con WordPress su Hosting. L'investimento è davvero minimo e avrai la possibilità di personalizzare come meglio credi il tuo blog. A livello di guadagni non vi è alcuna differenza: per guadagnare cifre interessanti devi comunque generare un traffico giornaliero molto ma molto elevato.

    Mike


  • User Attivo

    Grazie credo che per il nuovo blog specifico farò così, proverò con wordpress e vedremo cosa succede, scrivo da anni per altri committenti vorrei provare a fare qualcosa in più da sola e vedere come va, andrò a leggere come e quale hosting sia consigliato nel frattempo, grazie.


  • User Attivo

    Utilizzare blogger o altri servizi gratuiti, è come farti rimanere sempre "in affitto"; acquistare un tuo piano hosting ed installarci WordPress, è come comprare casa. Avrai la possibilità di vivere in un modo e fare cose, che prima non potevi. Ed avrai anche molte più possibilità di ritagliarti un tuo business e puntare al successo.


  • User Attivo

    Salve e grazie per le vostre risposte, ho finalmente aperto il mio blog con wordpress e acquistato domino, vediamo cosa succede anche se adesso devo cpire come funzionano le affiliazioni e banner pubblicitari. Ho notato che è diverso rispetto a blogger e al momento ho potuto mettere link affiliazione amazon solo con testo, no immagine, ma vedremo come andrà.
    Questo è il mio nuovo blog, messo in firma, cercate tizianacazziero e lo trovate.

    Grazie per le risposte.

    Tiziana


  • User Attivo

    Per le affiliazioni devo chiedere in altra sede, immagino, andrò a cercare, grazie.
    T.