• User Attivo

    [wordpress] tag ai post, meta key e technorati

    Prendo spunto da [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=10420]un altro topic per sottoporvi un'esperienza.

    Sorry per chi ha letto anche l'altro topic, ma è necessario un riassunto.
    Allora, io ho un blog basato su WP, non ho fatto alcun "Claim" con technorati, però mi ritrovo indicizzati i post esattamente con i tag che desidero.
    In pratica Technorati mi linka i post per
    http://www.technorati.com/tag/il_mio_tag_assegnato_al_post

    Vorrei sapere se esiste una relazione con una combinazione di due plugin che uso.

    Uno è questo:
    http://vapourtrails.ca/wp-keywords
    serve per creare la famosa Tag Cloud, ovvero per assegnare ad ogni post una serie di TAG, cliccando i quali si può visualizzare una lista dei post "marcati" con gli stessi tag (oppure visualizzare la Cloud, ovvero una lista di link a tutti i tag usati, con quelli più popolari scritti in grande).
    Questo plugin memorizza le info sui tag in un campo a parte nel database, che si chiama Keywords.

    L'altro è questo:
    http://www.rushmer.com/articles/wordpress-meta-tag-generator/
    Più banalmente, inserisce in ogni pagina il meta tag "keywords" nell'HTML, e guarda caso pesca i tag proprio dal campo chiamato "keywords", quindi io nel meta keywords ho i tag del post (anche se il meta key è quasi in disuso, penso che averlo a tema sia cmq cosa buona e giusta).

    Ora, vorrei sapere se a vostro parere c'è una relazione tra l'ottimo risultato con technorati (per il quale ricordo non ho fatto il claim, e il blog è attivo si e no da una decina di giorni) e l'uso dei tag e del meta keyword.... :bho:

    è solo un caso (technorati lo fa con tutti), oppure ho imbroccato un metodo valido?