![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: May 2007
|
Blog Calcio
Ciao,
mi dareste qualche consiglio per aumentare gli accessi al mio blog sul calcio in firma? Il sito è tenuto aggiornato quotidianamente e gli articoli sono ben curati. Ma vorrei capire perchè non riesce a fare il cosidetto "salto di qualità" ![]() Secondo voi la grafica può risultare fastidiosa e allontanare gli utenti (e quindi ridurre la fidelizzazione) dal sito? Grazie a tutti in anticipo. |
|
Tutte le News sul Calcio Mercato Ultima modifica di Katherine : 13-02-11 14:48. Motivo: Punteggiatura |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Ciao Vivimor,
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Ciao ti rispondo solo ora perchè mi hai dato tanti "compiti" da eseguire...
![]() Ho messo in pratica diciamo il 90% delle cose da te suggerite (alcune cose in verità già le facevo) e penso che dovrebbe andare meglio La grafica adesso è più sobria e sfido chiunque a dire che gli si stanca la vista quando legge il blog (forse è un pò povera ma col tempo gli darò un tocco di personalità)Eliminati quasi tutti i link "anomali" anche se comunque avevano il tag nofollow. Spostato il blogroll più giù. Come ti sembra ora? Ps: Ringraziarti per le dritte è il minimo ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Mar 2009
|
Ottimo risultato. Prova anche google friend connect per costruire una community di fan che interagiscono tra loro. O se non vuoi inserire un componente troppo complesso su cbox.ws trovi una piccola chatbox da inserire al lato, questo permette ai visitatori di esprimere la propria opinione.
![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
|
Bene ho inserito la chatbox, vediamo come và. Ho iniziato a personalizzare il template aggiungendo il logo, più ho inserito la possibilità di commentare gli articoli anche su Facebook.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Catania
|
Troppa concorrenza su questi argomenti, loro sono già avviati e con molto seguito per insidiarli anche solo minimamente devi offrire un qualcosa di diverso, se no è logico che i contenuti che possono trovare da te li andranno sempre a cercare dove sono già abituati a fare.
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatrice
Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
|
Ciao Vivimor,
personalmente trovo la grafica un pò troppo dispersiva e prenderei in considerazione l'idea di rendere il tema fixed-width. Anche lo sfondo bianco non mi convince del tutto e personalizzerei di più la testata, magari ingrandendo il logo e inserendo un motto. Lato SEO poi mancano META Description e META Keywords. Per aumentare le visite ti consiglio anche di: 1- Curare il contenuto, offrendo anche qualcosa di unico e originale ai tuoi lettori. 2- Cercare di ottenere backlink di qualità. 3- Coinvolgere gli utenti con sondaggi, promozioni,ecc... 4- -Pubblicizzare il blog su Facebook, iscriverlo a qualche directory e segnalare i post più importanti su Diggita e Oknotizie. Ciao e buon lavoro ![]() Katherine |
|
|
|