Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 17-02-11, 23:38   #1 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Data di registrazione: Feb 2008
Tema grafico e visitatori

Salve a tutti, ho sempre saputo che per una buona lettura è bene scegliere un tema grafico con sfondo chiaro.

Siccome gestisco il sito/blog di un centro fitness, ho scelto un tema grafico (la piattaforma di blogging è WP) scuro (il sito è quello in firma) in modo da adattarsi alle foto e ai video.

Il problema è che la lettura (almeno per me) è scomoda, e ho notato che questo blog ha difficoltà ad espandersi, considerando che vengono pubblicati 4 articoli di qualità al giorno per poi essere bookmarkati nei vari social.

Sarebbe il caso di testare un altro tema grafico?

extrabyte non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-02-11, 08:49   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao extrabyte, anche a me piacciono gli scuri come anche alla maggior parte dei clienti. Poi li metti su e rendono poco.
I colori chiari oltre a migliorare la leggibilità hanno anche un rendimento maggiore in termini di visite, fiducia e conversione in vendite.

La soluzione più semplice è cambiare genere con uno che usi i colori chiari oppure continuare a cercare un tema scuro che non pregiudichi la leggibilità: sono difficili da trovare perché è più complicato per lo sviluppatore preparare qualcosa di bello e leggibile allo stesso tempo.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-02-11, 22:28   #3 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Allora non era una mia impressione (sono astigmatico). Ho provato a cambiare lo sfondo dei post, ma esce una mezza ciofeca. Dovrò trovare un altro tema grafico.

In ogni caso, il numero dei visitatori dovrebbe ugualmente crescere, grazie all'aumento dei backlinks. È una proprietà algoritmica e gli algoritmi sono deterministici non caotici.

Vecchio 21-02-11, 16:22   #4 (permalink)
User

L'avatar di Emanuele Papalia

Data di registrazione: Jan 2011
Ubicazione: Milano
Ciao extrabyte,

se decidi di utilizzare il tema corrente per il tuo blog provo a darti qualche suggerimento

Dovresti intervenire almeno su:
  • Background degli articoli e della sidebar. Bianco per gli articoli, un grigio chiaro per la sidebar.
  • Colore del font. Mi raccomando evita il nero, piuttosto opta per un grigio scuro.
  • Colore della barra widget nella parte inferiore. Fai delle prove con i nuovi colori.
  • Logo. Sarebbe meglio sostituire la semplice scritta in testata con un logo personalizzato.
Puoi utilizzare il plugin Firebug di Firefox per manipolare il codice nei css.
Vecchio 21-02-11, 17:06   #5 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Quote:
Emanuele Papalia Visualizza il messaggio
Ciao extrabyte,

se decidi di utilizzare il tema corrente per il tuo blog provo a darti qualche suggerimento
Grazie 1000!

Vecchio 22-02-11, 00:13   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2010
Da osservatrice, se posso permettermi, dico che il tema è bello, però effettivamente per leggere strizzo gli occhi. Non sono pratica di temi e da semplice lettrice potrei dire che si potrebbe aumentare la grandezza del carattere :-)
Vecchio 22-02-11, 00:28   #7 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Quote:
scheggia Visualizza il messaggio
Da osservatrice, se posso permettermi, dico che il tema è bello, però effettivamente per leggere strizzo gli occhi. Non sono pratica di temi e da semplice lettrice potrei dire che si potrebbe aumentare la grandezza del carattere :-)
OK, grazie Nel frattempo sto modificando i CSS in locale in modo da modificare il background dei post...

Vecchio 22-02-11, 18:36   #8 (permalink)
User

L'avatar di extrabyte

Alla fine ho cambiato tema... :-)

Rispondi

Strumenti di discussione