+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Top Blog Free?

Ultimo Messaggio di Dan89 il:
    User Newbie L'avatar di Dan89

Top Blog Free?

Salve a tutti
    Volevo sapere secondo voi qual'è il miglio sito per fare un Blog gratuitamente...
    Io portavo avanti da un pò lo space di msn, ma è davvero molto poco..."professionale" diciamo. Molto più altro, che blog.
    Io avevo un idea per Splinder.....comunque oltre ad essere ben personalizzabile, e con buona veste grafica, preferivo che avesse anche un ottima utenza....

Che mi dite?

User L'avatar di bayle
    Citazione Originariamente Scritto da Dan89
    Salve a tutti
    Volevo sapere secondo voi qual'è il miglio sito per fare un Blog gratuitamente...
    Io portavo avanti da un pò lo space di msn, ma è davvero molto poco..."professionale" diciamo. Molto più altro, che blog.
    Io avevo un idea per Splinder.....comunque oltre ad essere ben personalizzabile, e con buona veste grafica, preferivo che avesse anche un ottima utenza....

Che mi dite?

Dipende che tipo di uso ne vuoi fare.
    Splinder e Blogger sono per le persone "meno capaci", invece un'accoppiata come netsons e wordpress può essere ottima.

Bhe, non sono così capace XD
    E comunque credo che quelli per le persone meno capaci come le chiami tu, siano per una grande maggioranza di internauti...di conseguenza credo molto più visibili...

User L'avatar di rigby76
    Ciao!

Avevo anch'io questa domanda 'in canna'; avevo fatto una ricerca sul forum ma non era venuto fuori niente.

Premettto che sono abbastanza nuovo dei meccanismi blog, quindi non tutte le dinamiche mi sono chiare. Ho aperto da pochissimo un blog su Splinder: possiamo condividere alcune esperienze per confrontare le caratteristiche dei vari spazi free.

Di Splinder mi piacce la possibilità di intervenire a mano sul template: puoi aggiungere facilmente script js per statistiche o altro, utile.

Mi lascia perplesso per ora il feed rss "vuoto" anche se per ora ho inserito un solo post (aspettiamo fiduciosi?) e l'inserimento in techorati, che mi ha preso come post tutti i link della pagina (compresi i link ai tag) meno il post stesso... non so, dovrebbero esserci delgi automatismi, boh??

Credo che opterò anche io per Splinder....

User L'avatar di bayle
    Bhe, non sono così capace XD
    E comunque credo che quelli per le persone meno capaci come le chiami tu, siano per una grande maggioranza di internauti...di conseguenza credo molto più visibili...

Con meno capaci intendo ovviamente chi gestice il blog, non chi lo visita.

Comunque come piattaforma la migliore è Wordpress, Splinder ha un grosso problema con i feed (da quanto ne so).

Se hai bisogno posso aiutarti nella procedura per installare Wordpress su uno spazio gratutito come Netsons.org, basta che tu me lo chieda. (pvt)

User
    non ho capito se cercavi un programma da installare per fare un blog oppure un sito che ti dia direttamente il blog. Se è il secondo caso posso proporti quello che abbiamo realizzato basato su wordpress (versione 2), mi sarebbe utile un feedback/critica. Il sito è www.mioblog.net , al momento ne sono stati creati più di 5mila. Cmq sono a disposizione del forum per domande e chiarimenti anche su aspetti più generali

Esperto L'avatar di Tambu
    anche wordpress stesso offre blog gratuiti. su www.wordpress.com
    Il blog di Tambu
    Frustrato da Google Analytics? prendi un consulente certificato

Ma con questo wordpress si crea un blog dal niente? E' gratuito? Potete linkarmente uno?
    E' importante che sia facilmente visitabile....per esempio che compaia nei motori di ricerca....

@Robaldo: sostanzialmente un sito che ti fa fare un blog gratis, ma se wordpress è buono e neanche troppo difficile potrei cimentarmi

User
    si, www.wordpress.com lo offre gratis. Non l'ho testato per vedere le opzioni, comunque è ottimo. Questo è il primo della lista nella loro pagina di iscrizione: http://itnomad.wordpress.com/
    Mioblog è una piccola piccola fotocopia in italiano (esempi), io posso parlare solo per questo. Comunque se hai un dominio e un piccolo spazio web ti consiglio di installartelo, è facile!

User L'avatar di bayle
    Ma con questo wordpress si crea un blog dal niente? E' gratuito? Potete linkarmente uno?
    E' importante che sia facilmente visitabile....per esempio che compaia nei motori di ricerca....

@Robaldo: sostanzialmente un sito che ti fa fare un blog gratis, ma se wordpress è buono e neanche troppo difficile potrei cimentarmi

Con wordpress bastano discreti contenuti per posizionarsi (abbastanza) bene...

User
    Dan, se vuoi ben posizionarti nei motori allora splinder è da evitare
    :?

Citazione Originariamente Scritto da alessandroid
    Dan, se vuoi ben posizionarti nei motori allora splinder è da evitare
    Come mai? Mi sembra che il tuo lo sia...oltre a molti altri...cosa mi consigli invece?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.