![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
|
Blog e post link: cosa ne pensa Google?
Da un bel po di tempo, sul web, si è sviluppato il mercato dei post link: gli articoli scritti ad-hoc per contenere una determinata parola chiave da collegare ad un determinato sito web.
Per molti blogger tutto ciò non è altro che un ottimo modo per fare soldi: in media un post link costa 8-10 euro al mese (così pagano noti servizi come Linklift e teliad). Girando per diversi blog e forum mi è capitato di leggere risposte e commenti del tipo ''Ah no, non scrivo post link perchè Google mi penalizza''. Diciamo che questa idea è giusta al 50% perchè è vero che Google ti penalizza ma, se e solo se, hai un blog con 700 post 650 dei quali hanno link con rel=follow all'interno. E' vero che i post link sono scritti ad hoc, però si cerca di mimetizzare al meglio l'acquisto del link. Per esempio: mi è stato commissionato un post link per una pentola a pressione. Un articolo per evitare la penalizzazione può essere ''Il mercato delle pentole a pressione è in calo'' e non ''Ciccia: la pentola a pressione numero uno!". Inoltre, come sempre, è importante la tematica: se avete un Geek Blog non potete parlare di cucina ![]() E voi? Siete stati penalizzati da Google per aver scritto un postlink? Mike |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||||||
|
User
Data di registrazione: Sep 2011
Ubicazione: Trento