Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 08-11-11, 21:10   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Gestione newsletter: quando inviare le email?

Salve amici blogger,
volevo porvi una domanda che sto studiando da un po: a che ora pubblicate la vostra newsletter giornaliera? Se invece è mensile o settimanale, che giorni e perchè?

Michele
ZioMike non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-11-11, 23:17   #2 (permalink)

L'avatar di sandroid

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Roma
Ciao ZioMike, sono iscritto a qualche Newsletter e sinceramente ne leggo davvero poche, e molto in fretta
Sicuramente nemmeno le aprirei (o peggio le cancellerei subito) se mi arrivassero mentre sto facendo qualcosa di importante.
Ci sarebbero già maggiori probabilità se invece le ricevessi la sera in tempi morti o in cui sono senza fare nulla

Ciao.
Vecchio 09-11-11, 01:37   #3 (permalink)
User Attivo

Data di registrazione: Mar 2009
Invia un messaggio tramite Skype a ziobudda
Ciao, di solito le si spedisce di notte (a seconda del fuso orario) così che alla mattina sia gia' disponibili.

Io non le spedirei mai durante il weekend (si accumulano troppe email durante questi due giorni), neppure di lunedì (sempre per la questione dell'accumolo). Anche il venerdì non mi piace molto (la gente è gia' nella fase di pre-weekend).

M.
Vecchio 09-11-11, 15:16   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Ottime osservazioni, ma se si inviassero la notte, non potrebbero essere eliminate a priori? Di solito, di prima mattina ci sono un sacco di e-mail!
ZioMike non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-11-11, 18:02   #5 (permalink)
User

L'avatar di salvatore79

Data di registrazione: May 2010
Ubicazione: Rende
Invia un messaggio tramite Skype a salvatore79
Premesso che secondo me è bene ogni tanto essere imprevedibili nei tempi di invio per evitare di logorare il proprio seguito con l'abitudine (poi uno neanche ci fa caso, a me capita questa sorta di assuefazione dopo un po'!), sono anch'io dell'idea che l'invio in notturna sia la cosa migliore. la mattina sono decisamente più propenso a leggere queste cose, più di quanto non lo sia la sera ad esempio (stanchezza, altri impegni, e c'è anche chi il PC lo spegne regolarmente dopo le 18): dovrebbe mediamente essere così un po' per tutti.
Vecchio 16-11-11, 14:27   #6 (permalink)
Moderatrice

L'avatar di Katherine

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Treviso
Io le invierei, parlando di newsletter settimanale, nei giorno martedì, mercoledì o giovedì. Come fasce orarie 12-15 oppure 18-20 che coincidono per molti con la pausa pranzo e il ritorno a casa dal lavoro.

Katherine non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 09:07   #7 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Se non ricordo male ho letto un articolo che, dati alla mano, diceva che mercoledì è il giorno migliore per l'invio delle newsletter.

Per quanto riguarda l'orario, secondo me dipende. L'invio in notturna si rivela spesso il più efficace, ma visto che il mio target è spesso e volentieri ancora a scuola mando l'e-mail il primo pomeriggio (quando gli studenti tornano a casa e accendono il PC).

Strumenti di discussione