Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 18-11-11, 14:40   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Guest Post: come vi comportate?

I Guest post è un articolo scritto da terzi che viene pubblicato sul nostro blog. E' una forma di collaborazione fra vari blogger molto importante e molto utile: l'autore dell'articolo può ricevere qualche backlinks verso il proprio blog, il blogger che ospita l'articolo può ricevere visite dal post stesso.

Non è difficile trovare persone che sono disposte a scrivere guest post perchè, spesso, sono le persone stesse che contattano il blogger per la pubblicazione di un guest post sul blog. Ci tenevo a discutere con voi questo argomento molto importante per un blogger.

Voi come vi comportate con i guest post? Li accettate o li rifiutate? Perchè?

Mike
ZioMike non in linea   Rispondi citando
Vecchio 20-11-11, 18:31   #2 (permalink)

L'avatar di sandroid

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Roma
Ciao ZioMike, bell'argomento.
Personalmente è una cosa su cui mi sto focalizzando molto perché ho visto che i link portati dai precedenti guest post, con anchor text specifici e scelti da me, mi hanno portato dei benefici enormi come crescita in serp delle keyword, rispetto al classico scambio link.
Anche quando qualcuno mi chiede scambio link cerco sempre di convincerlo a scrivere un post, che è pure meglio per lui.
Ovviamente trattando un tema di nicchia, accetto guest post da chiunque basta che sia a tema, mettendo insomma qualche paletto sull'argomento.

Ciao
Vecchio 20-11-11, 21:27   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di ZioMike

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Catanzaro
Invia un messaggio tramite MSN a ZioMike Invia un messaggio tramite Yahoo a ZioMike Invia un messaggio tramite Skype a ZioMike
Ciao Sandroid!
Grazie per la risposta
Assoluta importanza ha la tematica: se ho un blog che parla di Social Media, un guest post sulla cucina non aiuterebbe nè me nè l'autore!

Mike
ZioMike non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-01-12, 09:03   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2008
Io i guest post li accolgo a braccia aperte, li incentivo più che posso. Offrono una diversa prospettiva al lettore, e io mi guadagno un articolo gratis. Ovviamente, e qui non devo stare nemmeno a sottolinearlo, tutti i post devono passare il mio controllo di qualità. Ugualmente, cerco sempre nuovi blog dove scrivere guest post!

Strumenti di discussione