• User Newbie

    Aumentare visite su un blog personale di poesie (e non solo)

    Salve,
    come tutti sapranno un blog era nato come "web log", un vero e proprio diario online. Io sperimentai il primo blog con Splinder, ma quando decise di chiudere i battenti mi sono ritrovato con un backup di contenuti... Così decisi di guararmi attorno per imbattermi in Wordpress. Oggi sono fermamente convinto che sia il miglior CMS sviluppato in PHP, pratico, veloce e soprattutto molto flessibile!

    Ma passiamo oltre: tornando al concetto di "diario", ho riesumato il mio diario su uno spazio gratuito di Altervista, installando appunto wordpress ed importando i miei vecchi post. Ovviamente ne sto scrivendo di nuovi. Ma il punto è che non riscontro visite. Conoscendo i temi trattati su questo sito, mi rendo conto che il mio blog possa essere un pò troppo di nicchia, o forse no?!?! Sto cercando spazi web che trattino di poesia, letteratura e quant'altro al fine di tentare di divulgare il mio blog e magari di notare qualche visita in più.

    Voi cosa mi consigliate? Dove potrei sbattere la testa? Quali keyword utilizzare sul motore di ricerca più utilizzato al mondo per trovare blog simili al mio?


  • Moderatore

    Non conosco il genere ma diffondi i tuoi post sui social media?


  • Moderatore

    Inoltre hai provato a seguire gruppi a tema sui social network?