Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 21-09-07, 19:03   #16 (permalink)
User

L'avatar di Napolux

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Giussano (MI)
Invia un messaggio tramite MSN a Napolux Invia un messaggio tramite Skype a Napolux
Quote:
m1979 Visualizza il messaggio
Una curiosità,
Andando in giro per i blog noto che alcuni blogger rispondono ai commenti, mentre altri no...

Secondo voi è importante rispondere ai commenti dei vostri lettori? Anche se scrivono c...? Questo crea una sorta di fidelizzazione con i lettori/amici oppure è ininfluente?

Dico la mia:
Io cerco sempre di rispondere a tutti i commenti, anche quindo dicono c...! E penso che anche che sia una forma di fidelizzazione, infatti, molti dopo un po', ritornano per vedere cosa ha risposto e magari per controbattere e magari se offro anche risposte giuste e simpatiche, mi inseriscono nel loro feed! Inoltre qualcuno potrebbe prendersela "a male" se "ignorato" e non tornare più!!

Voi cosa ne pensate???

E' una delle prime regole rispondere ai commenti. Nel mio avrò scritto io la metà dei commenti
Vecchio 22-09-07, 15:10   #17 (permalink)
Esperto

L'avatar di cionfs

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Taranto
Invia un messaggio tramite MSN a cionfs Invia un messaggio tramite Skype a cionfs
Anche io, quando posso, rispondo ai commenti sul mio blog.

Secondo me la risposta agli utenti porta l'utente stesso, e anche gli altri che leggono, a tornare
Vecchio 23-09-07, 19:53   #18 (permalink)
gh3
Esperto

L'avatar di gh3

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Milan, Italy
io solitamente rispondo, dato che si tratta spesso di domande tecniche sui miei plugin.
gh3 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-10-07, 03:03   #19 (permalink)
User Newbie

L'avatar di Blue Rose

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Italia
Question

Quote:
franseo Visualizza il messaggio
Hahahaha, è proprio così.

Recentemente ho promosso un concorso per bloggers su diversi circuiti di bloggers. Mi sono fatto un'idea precisa dei target.

E' stato interessante notare che i bloggers di libero (che hanno età variegate) rispndono ai commenti a volte sul proprio blog, ma quasi tutti lasciano un commento sul blog di chi li ha commentati. E sempre i commenti "di cortesia" sono proprio come li ha descritti tambu.

Bloggers very political correct quelli di libero.
Ammetto di essere piuttosto confusa, non sul fatto di rispondere: quello è pacifico, io rispondo sempre a chiunque mi commenti.
Mi interessa molto invece l'argomento del rispondere sul proprio blog: io non l'ho mai fatto, e per tanto tempo ho pensato non fosse bene (giudizio da novella blogger, quindi ininfluente perché basato sull'osservazione dei comportamenti altrui).
Ho avuto per mesi un blog su Tiscali, dal gennaio 2007, poi sono passata a blogspot, per molte ragioni.
Devo dire che su Tiscali all'inizio erano un po' come in Libero, ricambiavano la visita, è così che mi sono abituata a fare anch'io.
Passando a Blogspot ho notato invece una gran quantità di risposte ai commenti fatta nei propri blog, e ho cominciato a pormi il dilemma.
Per di più anche su Tiscali, che passo a vedere perché ci sono rimaste vecchie conoscenze di blog, ha preso piede il rispondere nel proprio blog.
Un'unica cosa che mi chiedo: al penultimo post mi hanno commentato 31 persone, io ho commentato i loro post a mia volta, non per mera cortesia, tengo a precisare, ma perchè mi interessano e sono visitatori abituali (infatti lascio solo commenti pertinenti i post che leggo), però se tutti rispondessero ai miei commenti nel loro blog, io non vedrei le risposte (e non le vedo infatti, se ci sono), perché non ce la faccio materialmente a girarmi più di 30 blog per vedere se e come da qualche parte qualcuno ha risposto al mio commento... e forse per gli altri è uguale: se rispondessi da me loro vedrebbero la mia risposta ?
Ho pensato a una soluzione: comincio a meditare di rispondere sia nel mio che nel loro, anche perché francamente so che c'è davvero chi si offende a non avere il "ritorno" nel proprio blog
Blue Rose non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione