Ti sei perso il VI Convegno gt? Forse puoi rimediare... www.convegnogt.it X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 24-09-07, 04:32   #1 (permalink)
Non iscritto

Data di registrazione: Aug 2007
Social networking - Drupal o Elgg?

Ciao a tutti,
volevo creare un sito con possibilità di interazione tra gli utenti e mi sono imbattuto in Drupal ( che ho provato e mi sembra molto solido ) e Elgg ( che ancora non ho provato ). Voi conoscete altre alternative valide a Drupal e Elgg? Se si, quali?
Fin'ora usavo Joomla, ma non mi sembra molto predisposto per il social networking.

Saluti,
Antonio
Nullmind non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 24-09-07, 13:13   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Per siti in stile digg puoi usare pligg

http://www.pligg.com/

Pare che ultimamente vada molto di moda!
Vecchio 24-09-07, 13:15   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
beh, dipende da che tipo di social network intendi fare. se un servizio di bookmarking sociale, di segnalazione notizie, una community con condivisione di qualcosa, o con creazione di sotto-community, ecc.

Se fossi in te prima mi porrei questa domanda e una volta avuta la risposta saprei meglio cosa cercare
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 24-09-07, 14:30   #4 (permalink)
Non iscritto

x m1979: bello pligg, ma che differenza ha con digg?

x Tambu: più una community con condivisione foto, video, commenti etc. Tipo questa per intenderci AdrenalineHub.com, per questo sito ad es. è stato usato Drupal. Con Drupal però devi installare parecchi moduli per farlo diventare un cms social netword oriented, io mi chiedevo appunto se c'era qualcosa che nasceva già con questo scopo. Sai usando Joomla da parecchio tempo prima di imparare un altro cms volevo essere sicuro della scelta
Nullmind non in linea  
Vecchio 24-09-07, 16:49   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Quote:
Nullmind Visualizza il messaggio
Le differenze non le conosco, però se vuoi vedere come funziona, http://www.diggita.it/ , se non mi sbaglio, si basa sullo stesso software quindi navigandoci ti puoi fare un'idea!!
Vecchio 04-11-07, 23:16   #6 (permalink)
Banned

L'avatar di Napster

Data di registrazione: Nov 2006
Ubicazione: Roma!
Invia un messaggio tramite MSN a Napster
Quote:
Nullmind Visualizza il messaggio

x Tambu: più una community con condivisione foto, video, commenti etc. Tipo questa per intenderci AdrenalineHub.com, per questo sito ad es. è stato usato Drupal. Con Drupal però devi installare parecchi moduli per farlo diventare un cms social netword oriented, io mi chiedevo appunto se c'era qualcosa che nasceva già con questo scopo. Sai usando Joomla da parecchio tempo prima di imparare un altro cms volevo essere sicuro della scelta
Ciao,
sapete quali sono i moduli installati su Drupal per fare una cosa del genere(AdrenalineHub.com)?
Napster non in linea  
Vecchio 06-11-07, 02:49   #7 (permalink)
Non iscritto

Quote:
Napster Visualizza il messaggio
Ciao,
sapete quali sono i moduli installati su Drupal per fare una cosa del genere(AdrenalineHub.com)?
Napster, non vorrei sbagliarmi ma tempo fa sul sito di Drupal, dove commentano i siti e spiegano che moduli hanno usato, c'era proprio la descrizione di quel sito. Prova a fare una ricerca, io il link esatto non lo ricordo ;(
Nullmind non in linea  
Vecchio 17-01-09, 19:26   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Jun 2008
ho installato elgg , per un social network , ma a prescindere dal fatto che le ultime versioni hanno bisogno di php e mysql 5+ , ho trovato abbastanza difficoltoso muovermi ( anche se nella versione in italiano) per il semplice cambio template.

Volevo sapere intanto se è un cms consigliato, e

se è valido e sono io che ho poca dimestichezza

grazie a chi vorra rispondere

ciao e buona domenica
ippocampo non in linea  
Vecchio 27-01-09, 00:03   #9 (permalink)
Esperto

L'avatar di manetta

Data di registrazione: Nov 2008
Ubicazione: Padova
In alternativa per creare un Social Network puoi provare anche Wordpress Mu, un fork di Wordpress, aggiungendo il plugin Buddypress adatto a questo scopo.

Ciao
manetta non in linea  
Vecchio 14-06-09, 17:09   #10 (permalink)

L'avatar di Salvino

Data di registrazione: May 2008
Qual'è la differnza tra PLIGG e ELGG?
Vecchio 10-03-10, 01:13   #11 (permalink)
User

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: italy!
Invia un messaggio tramite ICQ a matteoraggi Invia un messaggio tramite Skype a matteoraggi
secondo me pligg è meno diffuso ed ha meno moduli, mentre elgg è piu' diffuso ha piu' moduli e nasce proprio come social e non anche solo come cms.
Vecchio 07-05-10, 19:04   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Van Basten

Pligg è un social news.
Elgg è un social network.

Io su twitter, se volete capire chi sono...
Van Basten non in linea  
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione