Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Blog
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Blog Gestione e promozione di un blog

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Blog

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 16-11-07, 21:30   #1 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Blog di successo: e la grafica quanto influisce?

Taglia si chiede:
La grafica aiuta a realizzare un blog di successo?

E lui risponde in modo affermativo

Voi che ne dite? Secondo me è molto molto molto molto importante

E secondo voi?
Giorgiotave non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 21:42   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di pikadilly

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Old City
Invia un messaggio tramite ICQ a pikadilly
Io non so, alla fine un blog è un pò come un libro dove tutti postano i loro sentimenti e le loro passioni o anche articoli interessanti, più contenuti interessanti ha meglio è, ciò non esclude la grafica, ma come ogni cosa la grafica deve essere accompagnata da qualcosa di buono altrimenti è solo un bel sito.
pikadilly non in linea   Rispondi citando
Vecchio 16-11-07, 23:23   #3 (permalink)
Esperto

L'avatar di m1979

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Molise
Saltellando da un blog all'altro... ne ho visto molti, alcuni ben fatti chiari e puliti che invogliavano la lettura, altri, invece, erano un'accozzaglia di colori ed elementi incomprensibili, stile myspace , beh, un blog con sfondo verde e carattere azzurro, non invoglia proprio la lettura, a prescindere dal contenuto, che può essere valido quando vuole, ma se poi non riesco a leggerlo!!

Quindi dico si alla chiarezza, la semplicità, l'originalità e la facilità di lettura e navigazione!!

Sulla grafica accattivante (per accattivante intendo, grafica professionale e ricercata), forse ho i miei dubbi, non credo che aiuterebbe! Forse durante i primi contatti, ma alla lunga, senza contenuti...

Mentre il punto 4,
Tramite l’uso accorto della grafica, senza leggere neanche una parola, il visitatore dovrebbe capire subito di cosa tratta il blog.

Lo trovo fondamentale per un blog di settore, di nicchia, che parla di un solo argomento in particolare... però la grande maggioranza dei blog, sono dei diari personali, dove l'autore oggi parla di una cosa, domani di un'altra ancora e dopodomani di una cosa completamente differente!! In questo caso come si fa a far capire, al lettore, attraverso la grafica di cosa parla il blog?
Forse si potrebbe "personalizzare", attraverso l'uso di immagini personali messe con discrezione?
Vecchio 17-11-07, 13:23   #4 (permalink)
Esperto

L'avatar di Tambu

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Genova
Invia un messaggio tramite MSN a Tambu Invia un messaggio tramite Skype a Tambu
nei blog, più che in altri siti, la grafica è sempre meno importante. I contenuti vengono fruiti in modo sempre pià disintermediato (rss, email, ma non solo) e sono privi di grafica. D'altro canto più si prende confidenza con la velocità di accesso alle informazioni, meno si sarà disposti ad aspettare quando si torna alle modalità di fuirzione solite. Ad esempio se non posso usare l'aggregatore emi faccio il giro dei blog.

Rimangono da valutare i comentantori, che dovendo andare sul blog la grafica la vedono eccome, e i restii alle nuove tecnologie. In questo caso la grafica è molto importante, ma non la trovo così fondamentale. Less is more è sempre un buon principio, in queste cose
Vecchio 25-11-07, 21:12   #5 (permalink)
User

L'avatar di axel.93

Data di registrazione: Nov 2007
La grafica è sempre importante, ma secondo me non deve essere troppo pesante, e soprattutto non sviare il lettore dai contenuti principali!
axel.93 non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione