![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2008
|
scoprire link nascosti in uscita
Un saluto a tutti,
recentemente ho scoperto che un utente del mio forum ha postato i suoi messaggi inserendo ben nascosti nel testo dei link in uscita verso un determinato sito . Chiedo gentilmente di sapere se esiste un qualche programma capace di scovare e segnalare se, nei vari topic che compongono il forum, esistono link in uscita. Un grazie in anticipo. Marco |
|
Ultima modifica di Andrez : 29-03-09 18:32. Motivo: maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Messina
|
Bisognerebbe sapere almeno il forum usato.
Comunque per molti forum esistono apposite mod per evitare l'inserimento di link a utenti con meno di x post e simili. Io ad esempio ne ho una (su SMF) che vieta ai visitatori (i quali possono postare solo su una determinata board) l'inserimento di qualsivoglia link o immagine ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Oct 2008
|
Ciao e grazie per la celere risposta,
hai ragione, mi ero giusto dimenticato di dire che forum è. Utilizzo un phpbb 2.0.21. (è vecchia , abbiamo provato più volte ad aggiornarci ma non ci siamo mai riusciti). Personalmente vorrei evitare di bloccare a prescindere tutti i link che potrebbero essere inseriti nei topic. Data la natura degli argomenti trattati spesso si linkano siti importanti dove trovare approfondimenti in materia legale, fiscale e notarile. Questi link siamo contenti di fornirli, ma vorremmo riuscire a intercettare i link a siti prettamente commerciali o pubblicitari. Ho provato a controllare nell'area google webmaster , ma riusciamo a vedere solo i link in entrata o quelli interni al forum stesso. Link in uscita dai topic nulla. Per questo chiedevo se esisteva un programma che riuscise a vedere i link in uscita. Non ho la possibilità di controllare uno per uno ogni singolo messaggio postato. |
|
Ultima modifica di Andrez : 29-03-09 18:34. Motivo: maiuscole. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Ubicazione: Messina
|
Purtroppo la versione di phpbb usata è molto soggetta a varie forme di spam (nonchè a rischio di pesanti lamerate).
È estremamente importante riuscire a mantenere sempre l'ultima versione degli script usati (sopratutto per un forum talmente bacato come phpbb2*). Sono certo che il modo di aggiornarlo c'è e dovresti seriamente prendere in considerazione l'upgrade per evitare questi, e persino più grossi, problemi ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
|
1) Leva il phpbb2, _soggetto a cookie manipulations.
2) Fatti un backup giornaliero del db, _per il motivo (1). 3) Controlla nel supporto italiano phpbb.it . Spero di essere stato utile :P |
|
Ultima modifica di Andrez : 30-03-09 09:53. Motivo: lascia spazi dopo le virgole |
|
|
|
|