+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Seguire al meglio il proprio forum

Ultimo Messaggio di Hack il:
    User Newbie

Seguire al meglio il proprio forum

Dopo svariate ricerche su vari siti e forum cerco un aiuto dagli utenti più esperti.
    Mi rivolgo agli assidui frequentatori di forum e agli amministratori / moderatori di forum basati su vbulletin.

Che tecniche utilizzate per gestire i forum o per seguire _tutti_ i post inseriti?
    I feed solo per i thread sono troppo riduttivi, e quando il numero di messaggi è piuttosto alto diventa improponibile aprire ogni discussione per sfogliarne i post.

Quello che cercavo era una qualche applicazione (adobe air, addon firefox?) che permettesse una lettura rapida con un'interfaccia pulita di tutti i post inseriti.

Attendo i vostri riscontri, grazie dell'attenzione

Esperto L'avatar di cionfs
    Aggiungi cionfs su Facebook
    Ciao aleinside.

Ho spostato il tuo topic nella sezione "Amministratori di forum" in quanto più idonea alla tua domanda.

User Newbie
    Grazie della precisazione.
    Ovviamente alla discussione sono invitati anche i mod del gt forum.
    Ultima modifica di Andrez; 05-06-09 alle 13:48 Motivo: usa correttamente maiuscole e punti.

Moderatore L'avatar di Shad
    Nel mio piccolo, oltre ad usare i classici feed, e-mail ed ultime discussioni, preferisco puntare semplicemente sul demandare.

Quando un forum comincia a diverare troppo grande semplicemente assegno le varie sezioni a fidati membri dello staff ed evito di seguire le loro sezioni se non è necessario.

Sarò "all'antica" ma non mi creo il problema cercando altre soluzioni. Mi fido tranquillamente delle persone a cui assegno il compito.

Esperto L'avatar di max0005
    Beh, ovviamente assegno dei moderatori. Quando il numero di post diventa troppo alto per essere letto/moderato da una sola persona il forum è già decollato, e di sicuro ci saranno degli utenti responsabile e con voglia di dare una mano! Personalmente quando apro un forum ci tengo a creare un buon team di moderatori (e talvolta anche co-admin o supermod) che mi aiutino a moderare ma soprattutto far crescere la community!

Utente Premium
    Per gestire il forum ci vogliono degli utenti veramente interessati all'argomento.
    Non sò se ho recepito bene la tua richiesta, ma devi assumere sempre staff qualificato e devi metterne poco rispetto al forum : man mano che crescerà troverai sempre utenti esperti e disposti a darti una mano anche senza nessun privilegio " extra " .
    Per i Feed RSS sono daccordo,ma ci vorrebbe un sub-forum per ogni cateogira di feed.
    Esempio
    Feed RSS Inerente a vbulletin -> Sezione vbulletin/subforum rss

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.