![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User Newbie
Data di registrazione: Aug 2007
|
Creare un forum
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Avrei bisogno di alcuni chiarimenti.
Premetto che non sono proprio a zero ma neanche molto "istruito" in materia. Veniamo al dunque. Mi è stato chiesto da alcuni amici se fossi capace di realizzare un forum. Prima di dire di sì voglio informarmi bene e quì spero di aver trovato il posto giusto per capire se lo sono oppure no. 1) Il forum vecchio è arrivato ad avere circa 3000 utenti iscritti con connessioni simultanee anche di 70/80 utenti contemporaneamente. All'interno dei vari post molto spesso capita di mettere foto o allegati. 2) Uno dei problemi maggiori del vecchio forum è la grande lentezza che nei momenti di punta aveva. Ho guardato un pò in giro e se non ho capito male per risolvere il problema bisogna trovare un server dedicato con molta banda o utilizzare un Vps con delle ottime caratteristiche. Ho 2 siti in aruba e lo hanno il loro Vps professional con 5 mbit/s di banda e 15 Giga di Hd sia con Windows che con Linux. Ci sono altri Vps che potete indicarmi? 3) Vorrei installare un cms forum tipo Vbullettin è fattibile la cosa? Richiede un grado di conocenza informatica e di programmazione elevata o è come tutti i cms che sono di facile comprensione? 4) Avendo già un sito su Aruba, potrei appogiare il forum aumentando lo spazio del database? Ci potrebbero essere problemi di Banda? Chiedo a tutti scusa se mi sono dilungato e soprattutto se non ho postato nel posto giusto. Vi ringrazio dell'aiuto e se qualche anima pia volessi darmi qualche dritta attraverso msn gliene sarei molto molto grato. |
|
Ultima modifica di winchester76 : 03-05-10 13:05. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2009
|
Per siti medio grossi vbulletin è il massimo.. quasi tutti lo utilizzano .. anche giorgiotave tra l'altro!
![]() Non specifichi il precedente forum da dove proviene.. è per caso hostato su siti come forum free? ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |||
|
User
Data di registrazione: Jul 2010
|
Ciao,
andiamo con ordine. Quote:
Quote:
Quote:
Il forum vecchio che piattaforma usa? Se lo tieni in um hosting apposito con accesso al database molto probabilmente potrai importare gli utenti in quello nuovo senza grandi problemi ![]() Ciao! | |||
|
|
|