Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 09-03-11, 16:54   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Nov 2007
Consigli per regolamento forum

Salve a tutti,
Vorrei "mettere su" un forum e mi sto ponendo il problema del regolamento, quello a cui ci si rifà per tenere le redini degli utenti. Per scriverlo mi sono rifatta a quelli in uso su alcuni grossi forum, ma non so se poi possono essere validi anche legalmente. Mi spiego: se io ritengo che un certo argomento mi urta i nervi lo posso cancellare, perchè un forum non è un luogo pubblico ma un posto che io metto a disposizione... posso "ignorare", in un certo senso, la libertà di parola?
come se fossi in un bar e inizio a rompere le scatole, anche se non faccio nulla di illegale il gestore mi prende e mi fa uscire.
Per quanto riguarda la privacy: è proprio necessario usare il papiro che è messo a disposizione su questo forum, visto che gli utenti possono comunque registrarsi usando uno pseudonimo, possono nascondere l'email e le password sono criptate?
grazie!!
Elvira non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-05-11, 15:20   #2 (permalink)

L'avatar di dogirds

Data di registrazione: Sep 2010
Ubicazione: Palermo
Invia un messaggio tramite MSN a dogirds Invia un messaggio tramite Skype a dogirds
Prova a dare un'occhiata qua http://www.giorgiotave.it/forum/cons...utivi-ecc.html
Vecchio 31-05-11, 13:27   #3 (permalink)

L'avatar di Angix

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Napoli
Prova a farti venire tu delle idee, il regolamento è personale, non devi farlo come tutti gli altri, devi farlo a modo tuo, cioe che vuoi che si faccia nel tuo forum, e ciò che non vuoi che si faccia.

Ma ti consiglio vivamente di non copiare.
Vecchio 23-06-11, 18:10   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Sydney - Australia
Butta gia' due righe di come vorresti che fosse l'armonia nella tua community e adattalo in base alle esigenze nel tempo fino ad ottimizzarlo.

I forum con piu' successo sono quelli che hanno piu' liberta' di espressione fintanto che non si cada nello spam e che gli utenti siano rispettati e che l'educazione sia sempre una regola ferrea.

Crea il regolamento cosi' come piacerebbe a te che la gente si esprima, tu in che tipo di forum vorresti andare?
cosa vorresti da un forum?
cosa non vorresti da un forum?

stai attenta che essere amministratrice di un forum e' una responsabilita' non un titolo, se cominci con l'idea di limitare la capacita' di espressione solo perche' il diverso modo di pensare di un utente ferisce il tuo non e' un posto di discussione, e' un posto di censura e allora... essendo basato sulle discussioni... chi vorrebbe discutere in un posto dove vige la dittatura?

a mio parere il concetto e': dite quello che vi pare, basta che vi rispettiate, rispettiate i pensieri degli altri, e soprattutto siate educati.
Vecchio 04-09-11, 22:31   #5 (permalink)
User

L'avatar di cece74

Data di registrazione: Oct 2010
Ubicazione: Varese
Ogni forum ha il suo regolamento personale, con l'andare del tempo e con le esperienze che farai buone o brutte che siano aggiornerai il regolamento di conseguenza. Ti consiglierei di scrivere che il regolamento si potrà aggiornare nel tempo dando così l' idea che ogni tanto gli utenti dovranno leggerlo per vedere se ci sono nuove clausole.
Tags: ,

Strumenti di discussione