Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Cms > Amministratori di Forum
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Amministratori di Forum Gestione e promozione di una community

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Amministratori di Forum

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 20-01-07, 12:34   #46 (permalink)
Banned

L'avatar di pchs

Data di registrazione: Jul 2006
Invia un messaggio tramite AIM a pchs Invia un messaggio tramite MSN a pchs Invia un messaggio tramite Skype a pchs
Spero tanto che sia come dici tu .... I consigli li sto applicando, non ancora ho fatto tutto perchè in questo periodo ho 3 esami da dare all'università per cui sono un pò incasinato... :'(
pchs non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-11-07, 01:47   #47 (permalink)

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: napoli
mi pare che questo thread nasconda importantissimi consigli...perchè non lo valorizzate un po' spiegando meglio quel che dite e specificando esattamente quali modifiche e aggiunte vanno apportate a vbulletin+vbseo per spremere al 100% le possibilità di posizionamento che offrono questi due bei prodotti?
Vecchio 25-08-08, 18:00   #48 (permalink)
User

L'avatar di Ranma

Data di registrazione: Aug 2006
Invia un messaggio tramite MSN a Ranma
Dopo mesi e mesi vi intervengo di nuovo in questa discussione

Stavolta da Webmaster felice ehehe

Dopo aver spostato la mia Community, P2PSIN.net, 3 volte nell'arco di meno di un mese, su ben 3 server dedicati, ( si si avete capito bene, 3), perso l'intero Portale Joomla che avevo, con circa 700 Notizie, etc etc etc, da circa 6 mesi sono di nuovo online, con al momento quasi tutti i problemi risolti, forum ripreso per le orecchie, Portale rifatto.

Dati attuali:

Pagine indicizzate:

Google 80.000
Yahoo 120.204
MSN 1.000

Page Rank 2 (Prima dei "disastri" ero 4)

Primo su Google, con chiavi di tutto rispetto, es.:

skin joomla (1)

guida joomla (4)

installa vbulletin (1)

psd gratis (1)

trucchi messenger (3)

installa winmx (3)

e molte molte altre..

Morale?

1. Uno di problemi più gravi del mio vecchio sito, era la velocità.

Su Powweb ho passato 1 anno praticamente da invisibile.
Avrei potuto anche scrivere le guide più brillanti del Web, ma sempre da solo rimanevo.

2. Attualmente sono su una delle migliori aziende di server dedicati del mondo, su un signor server, dove uso script ed applicazioni che ottimizzano al massimo le prestazioni di Joomla, vBulletin, Wordpress, etc.

3. vBSeo costa quel che costa, ma per forum di media-grandezza, dopo un pò di mesi, andrete in chiesa ogni domenica per ringraziare chi l'ha inventato

E' fenomenale

4. A queste premesse, vanno poi aggiunte tutte le varie ottimizzazioni da fare, le varie attenzioni ai title, a buoni contenuti, compilazioni di utili metatag, e per chi usa vBulletin, seguire quei pochi consigli descritte da Giorgio nel suo Ebook, utilizzare un buon robots.txt, ed altri piccoli accorgimenti scritti nei messaggio ad inizio discussione.

Fatto ciò, i risultati arriveranno, abbiate solo pazienza cari amici Webmaster di tutto il mondo! ;-)

Ultima modifica di Ranma : 25-08-08 18:04.
Ranma non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione